![]() |
|
Restituzione dei soldi - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Restituzione dei soldi (/thread-501.html) |
Restituzione dei soldi - Regina Puzyrewska - 28 Jul 2011 Ho stipulato un accordo – semplice - con un Agente Commerciale – Broker- una collaborazione con le relative firme. Io come mediatore per estero- soprattutto per la Polonia. Broker ha preso da me € 7.000 per la collaborazione. Sono passati 4 mesi ed ancora non abbiamo fatto-venduto niente al'estero. Sempre c'erano le cose più importanti con la sua società che stava per fallire. Io mi davo da fare, ho costruito il sito, ho contattato degli acquirenti esteri ,e tutti aspettavano delle risposte. Sempre trovava la scusa di ritardare tutte le risposte. Ho capito che il mio fondo ha investito nella sua ditta di costruzione. Quando gli ho chiesto di restituirmi soldi , mi ha risposto che aspetta un finanziamento dalla banca, adesso non gli ha. Posso credere alla sua risposta ? ed aspettare ? E come posso esigere , secondo quale legge, di restituirmi soldi che mi servono per vivere ? Erano dei risparmi per lo studio del mio figlio. Per soldi che ha preso da me ha firmato con la sua mano- sottoscrivendo- per la collaborazione. Aspetto La vostra risposta. Disperata Madre che voleva guadagnare soldi per il suo figlio , investendo quello che serviva per vivere….adesso . Restituzione dei soldi - Jack - 4 Aug 2011 Ciao Regina, mi dispiace per la situazione, che sfortunatamente è in generale piuttosto frequente. Non conoscendo gli accordi è difficile dare un suggerimento specifico. Dai un'occhiata a queste discussioni (e altre presenti sul forum):
Puoi rivolgerti ad una società di recupero crediti o, meglio, ad un avvocato. In questo caso, infatti, non sembra trattarsi di un lavoro non pagato, ma di un somma su cui è stato stipulato un accordo riguardo la gestione. In alcuni casi viene fornita assistenza in cambio di una percentuale su quanto poi si ottiene. Il primo consigio è sempre quello di inviare una raccomandata in cui esigi la restituzione entro un termine perentorio, poi successivamente agire per vie legali. Se la situazione è difficile, puoi rivolgerti ad una associazione di consumatori per cercare sostegno. J Restituzione dei soldi - Regina Puzyrewska - 5 Aug 2011 Grazie di cuore |