![]() |
|
Salve! sono felice - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Salve! sono felice (/thread-505.html) |
Salve! sono felice - butterfly - 1 Aug 2011 Salve! sono felice di avervi trovato, siete una comunità che oggi ha acceso in me una nuova speranza...sono disocuppata ho deciso di mettermi a costruire un sito tutto mio non solo come webmaster ma addirittura costruire un sito che fornisca servizi a pagamento, vivo a Catania,una realtà difficile, ma voglio crearmi una piccola impresa tutta mia, leggendo il contenuto di alcuni argomenti da voi trattati, per me interessanti, ho visto che ci sono agevolazioni in alcune regioni, per chi si attiva a creare imprese anche su internet. Mi chiedevo se qualcuno possa sapere se esistono agevolazioni per le donne che si occupino di siti come web master oppure servizi a pagamento online, anche qui a Catania, ho guardato sul sito Agenzie delle Entrate Catania, ma non mi sembra di avere notato qualcosa di interessante.Vi chiedo se avete suggerimenti da darmi, conoscete delle informazioni a me sconosciute? avete modi di suggerirmi se debba aprirmi una partita iva e quale? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento, una buona giornata a tutti. Fabiola
Salve! sono felice - glm2006ITALY - 2 Aug 2011 Uno su tutti; attieniti ad una attività che ti faccia rimanere nella "gestione separata INPS" Così dovrai pagare "solo" in percentuale a quello che guadagni e non un "fisso" Per il resto chiedi pure
Salve! sono felice - Jack - 4 Aug 2011 butterfly Ha scritto:Salve! sono felice di avervi trovato, siete una comunità che oggi ha acceso in me una nuova speranza...sono disocuppata Ciao Fabiola, benvenuta e soprattutto in bocca al lupo per il tuo lavoro! ![]() Citazione:Mi chiedevo se qualcuno possa sapere se esistono agevolazioni per le donne che si occupino di siti come web master oppure servizi a pagamento online, anche qui a Catania, ho guardato sul sito Agenzie delle Entrate Catania, ma non mi sembra di avere notato qualcosa di interessante. Per quanto riguarda le agevolazioni ti suggerirei di contattare l'informagiovani di Catania che probabilmente saprà indirizzarti anche riguardo le eventuali norme a valenza nazionale. Citazione:Vi chiedo se avete suggerimenti da darmi, conoscete delle informazioni a me sconosciute? avete modi di suggerirmi se debba aprirmi una partita iva e quale? Qui trovi una guida all'inizio attività, ci sono varie altre discussioni sul forum che puoi trovare (es: Quale codice per partita Iva scegliere?). All'inizio potresti comunque provare con qualche prestazione occasionale per vedere se il lavoro si sviluppa, se invece vuoi iniziare più "coraggiosamente" con una piccola azienda online la partita Iva è d'obbligo. I costi approssimativi sono indicati nella discussione che ti ho scritto sopra. Se hai qualche domanda siamo qui (magari un po' lenti a rispondere per vari impegni ma ci siamo... )J |