Forum fiscale di Oscon
lavoro occasionale per lavoratore dipendente indeterminato - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: lavoro occasionale per lavoratore dipendente indeterminato (/thread-528.html)



lavoro occasionale per lavoratore dipendente indeterminato - fra - 13 Sep 2011

L'università mi ha proposto un contratto di lavoro occasionale con un compenso molto basso (300 euro max)
essendo già impiegata full time a tempo indeterminato mi chiedevo se questo mi potrebbe creare problemi contrattuali e/o fiscali premetto che i due ambiti sarebbero completamente diversi e non andrei in conflitto con la mia collaborazione.

in caso positivo mi sarà sufficiente la ricevuta di acconto e la dichiarazione sul 730?
grazie mille


lavoro occasionale per lavoratore dipendente indeterminato - Jack - 5 Oct 2011

Molto probabilmente non c'è nessun problema, dipende tuttavia dal tuo contratto perciò è bene chiedere permesso esplicito al tuo datore di lavoro e farsi fare una eventuale liberatoria. Non bisogna nemmeno superare i limiti di ore lavorative totali, naturalmente.

Citazione:in caso positivo mi sarà sufficiente la ricevuta di acconto e la dichiarazione sul 730?

Esattamente: la ricevuta (detta anche notula) con ritenuta d'acconto.

J