Forum fiscale di Oscon
Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Dimostrare pagamento di prestazione occasionale (/thread-536.html)



Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - Francesco_ - 13 Sep 2011

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo sito,
vorrei porvi una domanda.

Per lo sviluppo di una piattaforma web ad un azienda e non avendo la partita iva vorrei operare in ritenuta d'acconto ma ho alcune perplessità.
Sul modulo per la ritenuta d'acconto per prestazioni occasionali c'è la dicitura:
"dichiara di ricevere le seguenti somme"
quindi, quel modulo va consegnato alla fine, quando la prestazione si conclude,
la mia domanda è:
all'inizio della prestazione ci sono dei moduli adatti per dichiarare di aver ricevuto un acconto?
va scritto in un mini-contrattino?
è necessaria la marca da bollo?

Grazie mille in anticipo :)


Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - glm2006ITALY - 16 Sep 2011

Scusa usare il contratto oscon adattandolo al caso no? Big Grin


Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - Jack - 5 Oct 2011

Francesco_ Ha scritto:Sul modulo per la ritenuta d'acconto per prestazioni occasionali c'è la dicitura:
"dichiara di ricevere le seguenti somme"
quindi, quel modulo va consegnato alla fine, quando la prestazione si conclude,

teoricamente la ricevuta (il modulo) va consegnata contestualmente al pagamento. nella pratica, sfortunatamente, non avviene molto frequentemente e la si dà prima proprio per farsi pagare.

Citazione:all'inizio della prestazione ci sono dei moduli adatti per dichiarare di aver ricevuto un acconto?

se è una prestazione occasionale non ci sono acconti, al massimo puoi fare due diverse ricevute per "parte 1" e "parte 2", ma non è molto convenzionale.

Citazione:va scritto in un mini-contrattino?

Beh, volendo puoi usare oscon! Winking

Citazione:è necessaria la marca da bollo?

Sì se l'importo supera le 77,47 euro, va messo sulla ricevuta che consegni al cliente.

J