![]() |
|
Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Dimostrare pagamento di prestazione occasionale (/thread-536.html) |
Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - Francesco_ - 13 Sep 2011 Salve a tutti e complimenti per l'ottimo sito, vorrei porvi una domanda. Per lo sviluppo di una piattaforma web ad un azienda e non avendo la partita iva vorrei operare in ritenuta d'acconto ma ho alcune perplessità. Sul modulo per la ritenuta d'acconto per prestazioni occasionali c'è la dicitura: "dichiara di ricevere le seguenti somme" quindi, quel modulo va consegnato alla fine, quando la prestazione si conclude, la mia domanda è: all'inizio della prestazione ci sono dei moduli adatti per dichiarare di aver ricevuto un acconto? va scritto in un mini-contrattino? è necessaria la marca da bollo? Grazie mille in anticipo :) Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - glm2006ITALY - 16 Sep 2011 Scusa usare il contratto oscon adattandolo al caso no?
Dimostrare pagamento di prestazione occasionale - Jack - 5 Oct 2011 Francesco_ Ha scritto:Sul modulo per la ritenuta d'acconto per prestazioni occasionali c'è la dicitura: teoricamente la ricevuta (il modulo) va consegnata contestualmente al pagamento. nella pratica, sfortunatamente, non avviene molto frequentemente e la si dà prima proprio per farsi pagare. Citazione:all'inizio della prestazione ci sono dei moduli adatti per dichiarare di aver ricevuto un acconto? se è una prestazione occasionale non ci sono acconti, al massimo puoi fare due diverse ricevute per "parte 1" e "parte 2", ma non è molto convenzionale. Citazione:va scritto in un mini-contrattino? Beh, volendo puoi usare oscon! ![]() Citazione:è necessaria la marca da bollo? Sì se l'importo supera le 77,47 euro, va messo sulla ricevuta che consegni al cliente. J |