Forum fiscale di Oscon
Prestazione occasionle, IVA, dichiarazione dei redditi - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Prestazione occasionle, IVA, dichiarazione dei redditi (/thread-537.html)



Prestazione occasionle, IVA, dichiarazione dei redditi - davide74 - 15 Sep 2011

ciao ragazzi

vi devo chiedere delle informazioni riguardo alla ritenuta d'acconto

visto che l'aliquota del 20% dell'imponibile lo paga l'azienda, vengo a percepire il totale dell'imponibile o il totale a vostro debito come risulta nel vostro bel documento excel?

percui alla fine se mi danno solo i soldi senza iva quando sara ora di fare il mod 730 devo sborsare ancora tasse sui soldi gia tassati dal'iva?

fate un po' di chiaro a questa situazione perche risulta confusa a molte persone in questo forum

grazie per la vostra attenzione
aspetto risposta in merito


Prestazione occasionle, IVA, dichiarazione dei redditi - Jack - 5 Oct 2011

Non ho ben capito la domanda. Probabilmente c'è un po' di confusione tra iva e ritenuta d'acconto.

A te resta in tasca il "totale a vostro debito". Il 20% di ritenuta d'acconto, anche se versata dal cliente, non è, infatti, un debito loro, ma tuo.

J