![]() |
|
è ora di cambiare :D - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html) +--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html) +--- Discussione: è ora di cambiare :D (/thread-544.html) Pagine:
1
2
|
è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 4 Oct 2011 Volevo inserire questa discussione tra un po... ma ... già che ci sono... Dopo quasi 3 anni di "onorato servizio" ho deciso di mandare "in pensione" il mio primo sito web www.webepc.it e sto sviluppando quello nuovo: ![]() Che ne dite? L'unica cosa che mi impesierisce un poco che allo stato attuale sono tutte pagine html questo invece è salvato in .php.... per evitare di perdere i vari link in entrata come porcedo? Pagine html con redirect verso quelle php? Googl "apprezza"? p.s da notare il logo oscon in home
è ora di cambiare :D - Jack - 5 Oct 2011 glm2006ITALY Ha scritto:L'unica cosa che mi impesierisce un poco che allo stato attuale sono tutte pagine html questo invece è salvato in .php.... per evitare di perdere i vari link in entrata come porcedo? Sì. Lo puoi fare ancora meglio con il htaccess (ancora più facile se le pagine hanno lo stesso nome ma cambia solo l'estensione), facendo un redirect "pulito". Se i redirect son ben fatti google apprezza sì, e sposta il relativo peso alla nuova pagina. Ehehe, il loghettino arancione ci sta bene .Una cosa che cambierei è... il tuo logooooooo! Nun m'è mai piaciuto :p Lo farei più pulito, meno "stile effetto di photoshop". ![]() La grafica è carina e pulita, mi ricorda un qualche template che non so quale sia.... son curioso di vederlo attivo! J è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 5 Oct 2011 Uhm... credo 4 o 5 giorni e dovrei farcela Poi ho in mente una ideuzza vista da un collega: pagina dedicata ai siti di pagine gialle con pregi e difetti di questo genere di siti e una comparazione di prezzi ![]() è proprio così orribile il mio logo :lol: è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011 Mamma mia.... ho realizzato troppi siti ![]() Lo spostamento del "portafoglio" è lungooooo :/ Per quanto riguarda il .htaccess è corretto così: Codice: [== boh ==]è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011 E dopo un "tour de force" eccolo on-line! https://www.webepc.it/ Attendo i vostri commenti
è ora di cambiare :D - Jack - 6 Oct 2011 Ora lo guardo per bene, ma via subito quel "e-commerce e quel wep.it dal titolo" ![]() La frase "Una completa panoramica dei siti web da ma creati." (a parte l'errorino mammesco), la correggerei in "Panoramica dei siti web sviluppati". In generale magari usa il "noi", che è molto più professionale .l'htaccess vedo che l'hai fatto manuale per ciascuno, si poteva fare un'espressione unica visto che i nomi pagine sono uguali (anche se è un po' che non ne scrivo è piuttosto semplice). J è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011 o mamma errori/orrori... la fretta e la stanchezza giocano brutti scherzi! è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011 Modificato l'errore nel portafolgio.... non capisco jack perchè mi consigli di togliere dal <title> il nome e-commerce ed il nome del dominio? è ora di cambiare :D - Jack - 7 Oct 2011 Ci sono troppe keyword nei titoli, troppo "ampie" e troppo distanti l'una dall'altra. Focalizzati su quelle che ti interessano di più e siano tematiche, scrivendo anche i testi di conseguenza (e organizzando i link). Per esempio, "fac simile contratto" (eravamo 1° ma ora sto arrischiandomi con "contratto" con la quale siamo 30° e temo farò retromarcia visto che è troppo concorrenziale, vediamo...) o "ritenuta d'acconto" (2° o 3° dopo wikipedia, a seconda dei giorni) o "Alternativa ad Adobe Pdf" (un onesto 1° / 2° posto)... ![]() J è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 7 Oct 2011 Beh diciamo che "ci sto provando".... con "siti a basso costo" "siti web per ristoranti" sono ben posizionato Ci sto provando anche con l'e-commerce ![]() Non capisco perchè l'htaccess non sta facendo quanto sperato.... se uno cerca l'equivalente ".html" si ritrova un "not found" non viene reinderizzato alla pagina .php :/ è ora di cambiare :D - sandro.oliva - 7 Oct 2011 stamattina in bagno ho partorito una cosa più bella del tuo logo... è già la seconda volta che te lo dico... e pure Jack con più tatto te lo ha esternato...
è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 7 Oct 2011 Uhm.. e va bene vedrò di cambiare sto benedetto logo è ora di cambiare :D - sandro.oliva - 8 Oct 2011 tu in realtà hai una scritta... quindi dovrebbe essere facile.. ecco il mio (ho usato Inkscape) tu te la cavi con un pò di gimp.
è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 8 Oct 2011 Ho in mente il progetto.. rimarra una scritta.... vediamo come mi esce... tra un po a voi l'ardua sentenza
è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 8 Oct 2011 Cambiato: il logo sarà questo: ![]() Semplice e metallico ![]() Però è capitata una "tragedia"... google invece di reinderizzarsi verso le nuove pagine le ha cancellate dall'indice
è ora di cambiare :D - Jack - 12 Oct 2011 Faccio un salto al volo che sono partente: aereo tra un'ora e mezza. Riguardo il nuovo logo di Gianluca andiamo meglio ma a mio parere c'è sempre qualche problema di antialiasing... è un po' pixeloso, un po' VGA anni '90... Ottima l'idea di Sandro che si è fatto una sorta di logo. A proposito, hai più avuto tempo di fare i loghetti oscon in vettoriale? ![]() Riguardo al posizionamento di Oscon siamo parecchio in salita, mi risulta in prima/seconda pagina con "contratto" (a seconda delle localizzazioni), ma ci vorrà ancora parecchio per salire e soprattutto consolidare, la key è molto generica e quindi combattuta. Vediamo che si decide... vado J |