Forum fiscale di Oscon
è ora di cambiare :D - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html)
+--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html)
+--- Discussione: è ora di cambiare :D (/thread-544.html)

Pagine: 1 2


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 4 Oct 2011

Volevo inserire questa discussione tra un po... ma ... già che ci sono...

Dopo quasi 3 anni di "onorato servizio" ho deciso di mandare "in pensione" il mio primo sito web www.webepc.it e sto sviluppando quello nuovo:
[Immagine: nuovowebepc.jpg]

Che ne dite?

L'unica cosa che mi impesierisce un poco che allo stato attuale sono tutte pagine html questo invece è salvato in .php.... per evitare di perdere i vari link in entrata come porcedo?

Pagine html con redirect verso quelle php?

Googl "apprezza"?

p.s da notare il logo oscon in home Smiling


è ora di cambiare :D - Jack - 5 Oct 2011

glm2006ITALY Ha scritto:L'unica cosa che mi impesierisce un poco che allo stato attuale sono tutte pagine html questo invece è salvato in .php.... per evitare di perdere i vari link in entrata come porcedo?

Pagine html con redirect verso quelle php?

Sì. Lo puoi fare ancora meglio con il htaccess (ancora più facile se le pagine hanno lo stesso nome ma cambia solo l'estensione), facendo un redirect "pulito". Se i redirect son ben fatti google apprezza sì, e sposta il relativo peso alla nuova pagina.

Ehehe, il loghettino arancione ci sta bene Smiling.

Una cosa che cambierei è... il tuo logooooooo! Nun m'è mai piaciuto :p Lo farei più pulito, meno "stile effetto di photoshop". Winking

La grafica è carina e pulita, mi ricorda un qualche template che non so quale sia.... son curioso di vederlo attivo!

J


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 5 Oct 2011

Uhm... credo 4 o 5 giorni e dovrei farcela Winking

Poi ho in mente una ideuzza vista da un collega: pagina dedicata ai siti di pagine gialle con pregi e difetti di questo genere di siti e una comparazione di prezzi Winking

è proprio così orribile il mio logo :lol:


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011

Mamma mia.... ho realizzato troppi siti Big Grin

Lo spostamento del "portafoglio" è lungooooo :/

Per quanto riguarda il .htaccess è corretto così:
Codice:
[== boh ==]
<Files ~ "^\.(htaccess|htpasswd)$">
deny from all
</Files>
Redirect permanent https://www.webepc.it/index.html https://www.webepc.it/index.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/chi_siamo_contatti.html https://www.webepc.it/chi_siamo_contatti.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/servizi.html https://www.webepc.it/servizi.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/assistenza.html https://www.webepc.it/assistenza.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/portafoglio.html https://www.webepc.it/portafoglio.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/faq.html https://www.webepc.it/faq.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/support.html https://www.webepc.it/support.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/privacy.html https://www.webepc.it/privacy.php
Redirect permanent https://www.webepc.it/sitemap.html https://www.webepc.it/sitemap.php
order deny,allow



è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011

E dopo un "tour de force" eccolo on-line!

https://www.webepc.it/

Attendo i vostri commenti Big Grin


è ora di cambiare :D - Jack - 6 Oct 2011

Ora lo guardo per bene, ma via subito quel "e-commerce e quel wep.it dal titolo" Winking

La frase "Una completa panoramica dei siti web da ma creati." (a parte l'errorino mammesco), la correggerei in "Panoramica dei siti web sviluppati". In generale magari usa il "noi", che è molto più professionale Winking.

l'htaccess vedo che l'hai fatto manuale per ciascuno, si poteva fare un'espressione unica visto che i nomi pagine sono uguali (anche se è un po' che non ne scrivo è piuttosto semplice).

J


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011

o mamma errori/orrori... la fretta e la stanchezza giocano brutti scherzi!


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 6 Oct 2011

Modificato l'errore nel portafolgio.... non capisco jack perchè mi consigli di togliere dal <title> il nome e-commerce ed il nome del dominio?


è ora di cambiare :D - Jack - 7 Oct 2011

Ci sono troppe keyword nei titoli, troppo "ampie" e troppo distanti l'una dall'altra. Focalizzati su quelle che ti interessano di più e siano tematiche, scrivendo anche i testi di conseguenza (e organizzando i link). Per esempio, "fac simile contratto" (eravamo 1° ma ora sto arrischiandomi con "contratto" con la quale siamo 30° e temo farò retromarcia visto che è troppo concorrenziale, vediamo...) o "ritenuta d'acconto" (2° o 3° dopo wikipedia, a seconda dei giorni) o "Alternativa ad Adobe Pdf" (un onesto 1° / 2° posto)...

Winking
J


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 7 Oct 2011

Beh diciamo che "ci sto provando".... con "siti a basso costo" "siti web per ristoranti" sono ben posizionato Winking

Ci sto provando anche con l'e-commerce Big Grin


Non capisco perchè l'htaccess non sta facendo quanto sperato.... se uno cerca l'equivalente ".html" si ritrova un "not found" non viene reinderizzato alla pagina .php :/


è ora di cambiare :D - sandro.oliva - 7 Oct 2011

stamattina in bagno ho partorito una cosa più bella del tuo logo... è già la seconda volta che te lo dico... Smiling e pure Jack con più tatto te lo ha esternato... Smiling


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 7 Oct 2011

Uhm.. e va bene vedrò di cambiare sto benedetto logo


è ora di cambiare :D - sandro.oliva - 8 Oct 2011

tu in realtà hai una scritta... quindi dovrebbe essere facile..
ecco il mio (ho usato Inkscape)
tu te la cavi con un pò di gimp.

[Immagine: logo_ufficiale.jpg]


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 8 Oct 2011

Ho in mente il progetto.. rimarra una scritta.... vediamo come mi esce... tra un po a voi l'ardua sentenza Big Grin


è ora di cambiare :D - glm2006ITALY - 8 Oct 2011

Cambiato: il logo sarà questo:
[Immagine: logowebepc.png]

Semplice e metallico Smiling


Però è capitata una "tragedia"... google invece di reinderizzarsi verso le nuove pagine le ha cancellate dall'indice Sad


è ora di cambiare :D - Jack - 12 Oct 2011

Faccio un salto al volo che sono partente: aereo tra un'ora e mezza.

Riguardo il nuovo logo di Gianluca andiamo meglio ma a mio parere c'è sempre qualche problema di antialiasing... è un po' pixeloso, un po' VGA anni '90... Ottima l'idea di Sandro che si è fatto una sorta di logo. A proposito, hai più avuto tempo di fare i loghetti oscon in vettoriale? Winking

Riguardo al posizionamento di Oscon siamo parecchio in salita, mi risulta in prima/seconda pagina con "contratto" (a seconda delle localizzazioni), ma ci vorrà ancora parecchio per salire e soprattutto consolidare, la key è molto generica e quindi combattuta. Vediamo che si decide...

vado
J