Forum fiscale di Oscon
Ricevuta prestazione occasionale con IMPORTO ZERO - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Ricevuta prestazione occasionale con IMPORTO ZERO (/thread-549.html)



Ricevuta prestazione occasionale con IMPORTO ZERO - rexromae - 25 Sep 2011

Salve a tutti, intanto complimenti per il sito. Ho realizzato un sito web per un negozio (Srl) il quale vorrebbe una ricevuta. Dato che io non possiedo P.Iva ricorro alle prestazioni occasionali, rientrando nei vincoli. Il problema che sorge è che il suddetto sito non è stato compensato con dei soldi ma attraverso un servizio o bene. Come procedere? E' necessaria fare una ricevuta di prestazione occasionale con importo 0 (Zero), e quindi senza bollo?

Ringrazio in anticipo.
un saluto a tutto il foro


Ricevuta prestazione occasionale con IMPORTO ZERO - Jack - 5 Oct 2011

Ciao rex,

più che una ricevuta sarebbe bene farsi firmare una dichiarazione dall'azienda nella quale viene specificato il compenso. C'è tutta una normativa (tra l'altro non molto intuitiva) a riguardo (conversione in valore del bene, ecc). Nel caso specifico, anche considerati i diversi orientamenti a seconda della tipologia e del valore del bene in questione, sarebbe bene chiedere al commercialista dell'azienda che valuti la situazione affinché il rapporto sia in ordine.

J