Forum fiscale di Oscon
Produzione di alcoolici fatti in casa - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html)
+--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html)
+--- Discussione: Produzione di alcoolici fatti in casa (/thread-593.html)



Produzione di alcoolici fatti in casa - Laurentius - 1 Nov 2011

Salve a tutti. Spero sia la sezione adatta per porre quesiti del genere...

Un'idea che mi ha sfiorato in questi giorni è stata la seguente: distribuire prodotti a contenuto alcoolico fatti in casa. Parlo di limoncello, liquore al cioccolato, alla cannella, all'alloro, alla noce, alla liquirizia... Pensavo di iniziare una certa attività di vendita nelle sagre locali o nei mercati riguardanti vario tipo di artigianato. Ora: so che per gli alcoolici al di sopra una certa gradazione occorre il permesso del monopolio di Stato, come penso ci siano anche determinate direttive igienico-sanitarie da dover dimostrare di applicare. Dove posso attingere ulteriori e più precise informazioni?

Grazie. Buona serata!