Forum fiscale di Oscon
Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! (/thread-600.html)



Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! - monika - 10 Nov 2011

Buongiorno,
volevo chiederVi una delucidazione....
Ho letto i vostri forum in merito però mi è rimasto un dubbio.
Quando io emetto la ricevuta fiscale con la mia ritenuta, poi, quando vado dai sindacati per farmi fare la denuncia dei redditi cosa gli porto? La mia ricevuta o il riepilogativo delle ritenute (non so il termine giusto) che paga il cliente, in teoria me lo deve consegnare entro il 28/02,?
Posso scaricare qualcosa o avrò solo ulteriori spese???
Scusandomi per la mia ignoranza :p , Vi ringrazio in anticipo.
Ciao


Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! - Nilo - 15 Nov 2011

Buongiorno a tutti,

anch'io vorrei aggiungere una domanda dovuta alla mia ignoranza Smiling

ma la % di ritenuta d'acconto è il 21 % o il 23% ?

grazie


Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! - sandro.oliva - 15 Nov 2011

il 20% Big Grin


Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! - Nilo - 15 Nov 2011

Ottimo grazie Smiling


Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! - Jack - 15 Nov 2011

Confermo quanto dice Sandro: soltanto l'iva è salita al 21%. Così, tra l'altro si toglierà qualche dubbio in merito alla differenza tra ritenuta d'acconto e iva. Non ho invece ben capito la domanda di monika...

J


Ritenuta d'acconto al 20% o al 21% ?! - sandro.oliva - 16 Nov 2011

Jack Ha scritto:Così, tra l'altro si toglierà qualche dubbio in merito alla differenza tra ritenuta d'acconto e iva.
Non ci sperare troppo, Nilo sopra ha sparato pure un 23%... Big Grin