Forum fiscale di Oscon
vendita di articoli di ceramica, lana e ricami - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: vendita di articoli di ceramica, lana e ricami (/thread-669.html)



vendita di articoli di ceramica, lana e ricami - mauretta - 10 Jan 2012

Buongiorno sono Maura e sono una nuova iscritta.
Io insieme ad un gruppo di ragazze ci divertiamo a confezionare maglie fatte ai ferri, ceramiche, ricami borse, marmellate, liquori ecc. ecc... Avremmo intenzione di effettuare la vendita on-line dei nostri prodotti ma vorremmo sapere in materia fiscale come muoverci. Non siamo in possesso di partita iva e siamo tutte dipendenti con busta paga. C'e' chi mi dice che se non superiamo i 5000 euro ciuscuno non dobbiamo emettere nulla, altri che bisogna effettuare ritenuta d'acconto ed eventualmente se avete uno stampato gia' pronto ve ne sarei grata.

In attesa di una risposta vi auguro buona giornata

Maura


vendita di articoli di ceramica, lana e ricami - sandro.oliva - 26 Jan 2012

Ciao, si tratta di attività d'impresa (artigianato), non potreste farlo senza apertura di partita iva, per quanto ne so.
S.