![]() |
|
Ricevuta prestazione occasionale via email - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Ricevuta prestazione occasionale via email (/thread-693.html) |
Ricevuta prestazione occasionale via email - Roberto - 10 Feb 2012 Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile inviare la ricevuta di prestazione occasionale con ritenuta d'acconto tramite email (scannerizzando l'originale con la firma), oppure è obbligatorio inviarla per posta (raccomandata o prioritaria che sia)? Grazie mille Ricevuta prestazione occasionale via email - Jack - 11 Feb 2012 Teoricamente puoi inviarla per email certificata, già se ci deve essere la marca da bollo (1,81 per importi sopra i 77,47 euro) la cosa si complica. Diciamo che vista la arretratezza istituzionale che ancora c'è ti consiglierei tristemente di invirla per posta. Coi contratti è ancora la prassi a dire il vero (eccetto quelli online)... J ps: la firma non è necessaria Ricevuta prestazione occasionale via email - Roberto - 11 Feb 2012 Ti ringrazio, come sempre siete molto efficaci e disponibili! Ciao Ricevuta prestazione occasionale via email - Roberto - 24 Feb 2012 Scusa se rirompo, nel caso in cui volessi inviare la ritenuta d'acconto via PEC e questa supera i 77,47 euro, devo mettere la marca da bollo ed inviare una scansione oppure devo inviare una copia e poi il destinatario applicherà la marca da bollo? Grazie Ricevuta prestazione occasionale via email - Jack - 24 Feb 2012 Per le fatture in cui è necessaria ci vuole l'autorizzazione da chiedere all'agenzia delle entrate per utilizzare la dicitura
Si deve presentare domanda (con marca da bollo da 14.62) all'agenzia delle entrate nella quale si fa richiesta e si indica un calcolo stimato di quante fatture su base annua si pensa di emettere. Ci vuole ulteriore marca da 14.62 per il rilascio. Comunque sconsiglierei questa forma preferendo quella ordinaria. Troppo complessa e non ancora abbastanza diffusa. ps: per le prestazioni occasionali suppongo sia uguale ma bisognerebbe chiedere all'AE. Ricevuta prestazione occasionale via email - Roberto - 24 Feb 2012 Grazie! Quindi volendo posso inviare la ritenuta d'acconto via PEC, poi il destinatario può inserire la marca da bollo? (ovvio che ci vuole un po' di fiducia verso il prossimo). Ricevuta prestazione occasionale via email - Jack - 24 Feb 2012 Roberto Ha scritto:Quindi volendo posso inviare la ritenuta d'acconto via PEC, poi il destinatario può inserire la marca da bollo? (ovvio che ci vuole un po' di fiducia verso il prossimo). La marca dovresti metterla tu. La fiducia dev'essere un po' tanta... J Ricevuta prestazione occasionale via email - Roberto - 24 Feb 2012 Ne ho tanta ![]() Ti ringrazio! Ricevuta prestazione occasionale via email - Jack - 24 Feb 2012 Ma la ricevuta dovrebbe essere consegnata con la marca da bollo già apposta. Perciò ciò che vorresti fare è mandargliela via email in forma normale, lui mette la marca da bollo, e alla fine risulterebbe come se gli avessi consegnato tu la ricevuta a mano (il che è una modalità corretta, ma in questo caso non è vero!). Lo definirei come minimo poco ortodosso. Non puoi usare la posta? ![]() J Ricevuta prestazione occasionale via email - Giulia9494 - 25 Jan 2017 Ho un problema, ho inviato una ritenuta d'acconto per posta. e questa non è mai arrivata al destinatario. come faccio? devo rifarla? però è un pagamento del 2016 e la marca da bollo posso metterla del 2017? Ricevuta prestazione occasionale via email - Velia - 14 Aug 2017 Ciao devo fare una ritenuta d'acconto. Posso inviarla via posta se non ho capito male volevo sapere se devo mettere marca da bollo |