![]() |
|
"Notte fonda e sono sveglio.." - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Mi presento! (https://oscon.it/forums/forum-4.html) +--- Forum: Bar Oscon (https://oscon.it/forums/forum-10.html) +--- Discussione: "Notte fonda e sono sveglio.." (/thread-698.html) |
"Notte fonda e sono sveglio.." - Gianni - 16 Feb 2012 Beh..l'oggetto "parla" da sè no?! :p Ciao a tutti\e , sono Gianni ed ho 35 anni. Disoccupato(decine di corsi ed almeno un centinaio di esperienze lavorative diverse e/o diversificate) e pronto ad aprir attività in proprio(o come dicono alcuni siti:"lavorare senza padroni" ma del resto ho sempre lavorato senza sentirmi schiavo di nessuno se nn dei miei sogni ed aspettative). Ore 3.38 am ---> NON SI DORME!!..e per cosa poi?! perdersi sui siti che spiegano cosa sia una "superminimi", INPS con gestione separata, e mille dubbi sul come poter aprir un'attività di : consulenza/servizi/occasionale( ci metterei altre barre ma poi sembrerebbe un trenino del TUTTO E NIENTE ) RESTANDO NELLA LEGALITA'(o almeno CERCANDO di "usar" norme ed interpretazioni varie al fine di PAGARE LE TASSE nella misura GIUSTA e quando magari si presenta LA POSSIBILITA' REALE DI POTERLE PAGARE, quindi a fronte di utili reali su prestazioni POSSIBILMENTE CONTINUATIVE e TUTELATE(da cosa,poi, non sò, vista l'ora, ma mi sembrava poco "musicale" lasciar solo: "CONTINUATIVE" :/ ) e PUFF!! mi imbatto nel sito e ne resto incuriosito ed , ammetto, compiaciuto per "le risposte" pertinenti, educate e con una sorta di "allegria" ad alcuni questiti dando proprio un senso di tranquillità che mi ha portato , per un attimo, a soffocare quel mare di ansie e dubbi che molti commercialisti(poco interessati al singolo NLP(neo libero professionista) che PAGA POCO E CHIEDE TANTO ) hanno spesso lasciato tali: DUBBI ED ANSIE appunto!! Quindi mi son registrato per porre 3 o 4(facciamo che il numero è puramente indicativo và.. :p ) quesiti, sperando di trovar , nella gratuità, competenza ( che non sempre vanno a braccetto, anzi sempre più spesso l'una esclude in maniera quasi maniacale l'altra :| ). Quindi , IN DEFINITIVA, credo che la presentazione( seppur in notturna ) sia stata fatta e posso dedicarmi alle domande sperando di aver sollievo nel ricever qlc risposta.
"Notte fonda e sono sveglio.." - Jack - 18 Feb 2012 ciao gianni! mitica presentazione benvenuto in questa gabbia di matti dove si cerca di darsi una mano a vicenda quando si può (spesso marzullianamente di notte!). Il tuo aiuto sarà prezioso, vista la precisione che dimostri già fin da qua. le domande che hai posto qua e là sono tanto interessanti quanto complesse. vediamo di buttar giù un po' di pareri! intanto ri-benvenuto e buon fine settimana
"Notte fonda e sono sveglio.." - Gianni - 18 Feb 2012 Buongiorno e grazie per la calorosa accoglienza.Intanto stò valutando(e studiando :| ) come "muovermi" nel caso io voglia "usare" la partita iva, che aprirò nei prox 10 gg ( :| :| ) e che avrà la forma di consulenza per il turismo, per gestire un'attività di animazione.Ora il dilemma è(come se fosse il primo dubbio NON contando gli altri 10 "dilemmi" già proposti quissù :lol: ) : essendo "consulente" CREDO io nn possa aver dipendenti( e/o collaboratori, alias " ANIMATORI"), ma nn ne son sicurissimo su questa cosa, ma se così fosse..o apro società(srl ---> coop. soc, spa, sas, ecc ecc) o di "animata" avrò solo la mia fantasia nel voler far impresa col miglior rapporto QUALITA'/ SPESA DI START-UP.Come vedete( e leggete) qui da me è un continuo RIFLETTERE ( tra un pò mi sà che potrò fare solo lo ..hem..SPECCHIO ( battutaccia ) ... :/ :| ) . E dopo questa, ringrazio ancora per l'accoglienza , stacco la spina del cervello(e dei mille pensieri e dubbi) ed attacco quella della xbox(magari trovo qualche risposta mentre "lavoro" alla consolle) e auguro un buon fine settimana anche a Voi
"Notte fonda e sono sveglio.." - glm2006ITALY - 20 Feb 2012 Ciao benvenuto.... fino a quando resisteremo ???? io ci sto provando!
|