Forum fiscale di Oscon
ricevuta o altro? - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: ricevuta o altro? (/thread-747.html)



ricevuta o altro? - salvo77 - 12 Mar 2012

Buonasera a tutti,
ho un problema a cui non so dare risposta, ma spero che qui possiate aiutarmi.
Dunque,
sono un libero professionista con P.IVA.
Nel tempo libero scrivo. Ora, uno dei libri che ho "autopubblicato" mi è stato richiesto da una libreria on line, ovvero, mi è stato inviato un ordine. Ovviamente chiedono una fattura/ricevuta/altro che possa giustificare il loro pagamento. Io nella P.IVA non ho inserito come attività quella della vendita o comunque qualcosa che riguardi il campo dell'editoria.
Lo scorso anno emisi una ricevuta per prestazione occasionale ma non so quanto sia corretto.
Cosa devo fare? Che tipo di documento devo emettere? Con che ritenute o IVA? Grazie infinitamente.


ricevuta o altro? - mari8 - 13 Mar 2012

qui trovi la risposta a un caso identico Winking