![]() |
|
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html) +--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html) +--- Discussione: Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] (/thread-752.html) |
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 26 Mar 2012 Ebbene si, dopo aver sbattuto la testa, installato in locale ModX, Drupal, Joomla! alla fine ci sono riuscito! A breve (spero in settimana) sarà on-line il mio primo portale (settore turismo) sviluppato con Wordpress il quale è divenuto una bella piattaforma non certo solo per "blog" !!! In anteprima uno screen ed il logo: ![]() ![]() Graditissimi consigli e suggerimenti!
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 27 Mar 2012 sembra bello! lanciaci il link quando sei pronto ![]() In generale, visto che partivi "dall'inizio" dovendo scegliere WP è probabilmente sì la soluzione più semplice ma anche un po' meno potente (drupal o joomla) . Comunque benvenuto nel club. Quando impari a metterci le mani dentro con WP puoi fare molto.Già che ci sei installati le estensioni PHP execution, Better delete revision, Askimet a All in one seo. Comodissime e basilari, imho. (magari anche un plugin di personalizzazione dell'area di gestione, se crei utenze per altri). J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 27 Mar 2012 Ciao Jack Senti mi date una piccola mano??? Non riesco a trovare una impostazione.... nello scree vedi che il primo articolo scritto è "stretto" ???? A me piacerebbe avere gli articoli così: www.viaggioesotico.com Dove diavolo hanno nascosto l'opzione? Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 27 Mar 2012 E' sicuramente una cosa che devi modificare via css. Che tema è? Comunque, vai nella pagina del tema e prendi il foglio di stile (lo puoi modificare anche direttamente da "Aspetto" > "Editor" se hai i permessi in scrittura CHMOD). Intanto dai un'occhiata al codice della pagina per capire qual è la classe attribuita. Poi la modifichi. L'ideale a mio parere è crearsi il tema da zero (come fatto qui su Oscon) così gestisci tutto senza avere codice scritto da altri. J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 27 Mar 2012 Ps: nel plugin per la traduzione, metti un numero minore di lingue, che se no ti prende una cache di non so quanti megabyte .
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 27 Mar 2012 Grazie jack, devo ancora capire bene la "gestione" di WP Come plugin ho installato: Akismet AntiVirus Category Order Google XML Sitemaps Platinum SEO Pack Simple Tags Transposh Filtro per Traduzioni WordPress Database Backup WP-PostViews WP Page Numbers WP Super Cache Ho dimenticato qualcosa? Per il tema sono partito da: fthemes.com/travelwp-free-wordpress-theme/ Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 27 Mar 2012 Ho dato un'occhiata al tema. Il testo lo vedi così ristretto perchè in prima pagina verranno pubblicati tutti i post cronologicamente, prova a scvriverne un altro di test e vedrai che si affiancherà! glm2006ITALY Ha scritto:Grazie jack, devo ancora capire bene la "gestione" di WP online trovi tutto il manuale codex con la descrizione di tutte le funzioni dedicate, è davvero comodissimo. Citazione:Come plugin ho installato: Addirittura . Io ne ho usate di diverse. Platinum SEO Pack non lo conosco (ma con All in One seo, mi son sempre trovato bene). Better delete revision è utile per fare pulizia e funziona molto bene anche per riparare il DB. Il PHP execution ti permette di scrivere codice php nelle pagine: utilissimo.J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 28 Mar 2012 Eccolo on-line ![]() Vacanze in montagna Adesso toccherà ai contenuti! Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 29 Mar 2012 non riesco a raggingerlo ![]() J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 29 Mar 2012 Uhm.... a me adessso si apre regolarmente :/ Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 29 Mar 2012 Ho un problema.... se attivo WP Super Cache diviene un macello la gestione delle inserzioni ![]() Come risolvo? :/ Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 30 Mar 2012 Mi autorispondo: cambiando plugin :lol: Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 2 Apr 2012 Bello, mi piace! Hai unito insieme vari plugin e estensioni (anche da tuoi lavori precedenti) ed è venuto un bel risultato originale (anche diverso dal tema di partenza). Progetto coraggioso vista anche la concorrenza. Se c'è qualche questione su wordpress scrivi pure che ormai c'è un po' il callo quaggiù!(attento alla validazione delle entità carattere, a fondo pagina vedo che c'è un problema di conversione, vicino alla data) ps: prenditi il plugin per togliere quel "category" dall'url, che è più seo friendly (si può fare anche con l'htaccess, ma col plugin è più semplice). J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 3 Apr 2012 Grazie Jack Il "category" è stato "imposto" dal plug-in Firestorm.... ![]() Adesso vediamo un po come si "sviluppa"... Per quanto riguarda il footer non riesco ad "uscirne", ho aggiunto questa semplice stringa: Codice: [== php ==]Perchè stampa l'errore? Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 3 Apr 2012 prova a usare gli apici al posto delle virgolette. J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 3 Apr 2012 Jack Ha scritto:prova a usare gli apici al posto delle virgolette. Perfetto, così funziona ![]() Grazie... io sbattevo la testa sul simbolo "?" :/ |