![]() |
|
prestazione occasionale e dichiarazione redditi - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: prestazione occasionale e dichiarazione redditi (/thread-763.html) |
prestazione occasionale e dichiarazione redditi - Enrico78M - 27 Mar 2012 salve a tutti, mi capita di suonare per matrimoni, il compenso è diviso per 5 per cui io guardo solo quello che percepisco individualmente, ovvero €100. Lo scorso anno ho suonato a 7 matrimoni e, avendo le ricevute, devo fare dichiarazione dei redditi per il 2011 (redditi diversi) Per importo al di sotto dei 5000 euro so che è prestazione occasionale ma quello che vorrei chiedere è: premetto che non ho altri redditi, su questi miei €700 devo pagare l'irpef o altre imposte? perchè so che c'è una soglia di esenzione per l'irpef.. Pertanto, se ci fosse questa soglia, io andrei a dichiarare €700 ma non dovrei pagare nient'altro?? a parte il commercialista per il suo lavoro.. Grazie. Enrico prestazione occasionale e dichiarazione redditi - mari8 - 12 May 2012 mi risulta sia esente. viste le molte modifiche che il gov. monti sta attuando ti consiglio comunque una telefonata al tuo commercialista (che ha responsabilità legale per quanto afferma )
|