![]() |
|
Prestazioni occasionali ricevuta versamento ritenuta - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Prestazioni occasionali ricevuta versamento ritenuta (/thread-764.html) |
Prestazioni occasionali ricevuta versamento ritenuta - fede_cant - 28 Mar 2012 Buongiorno a tutti e complimenti per il sito che ho scoperto da pochissimo. L'anno scorso ho lavorato per alcuni enti sindacali, per alcuni blog e per un ente turistico come web designer e articolista. Ci tengo a specificare che la prestazione è stata sempre occasionale. Per tutti ho emesso regolare ricevuta con ritenuta d'acconto (le ho anche numerate) riportanto l'importo totale, l'importo della ritenuta e l'importo netto. I soldi mi sono sempre stati versati con bonifico bancario (quindi sistema tracciabile). Da luglio dell'anno scorso sono disoccupata (sono iscritta alle liste di disoccupazione ma non percepisco alun importo a sostegno) e quindi, a meno che la mia situazione non cambi entro maggio, dovrò fare il modello Unico (è possibile farlo precompliato come il 730?). Cosa devo portare? Sono sufficienti le sole ricevute emesse o devo farmi dare anche copia della ricevuta attestante il versamento della ritenuta da parte dell'azienda / ente / blog? (Parliamo di circa 3500 euro totali per tutto il 2011). Grazie a tutti e buona giornata Prestazioni occasionali ricevuta versamento ritenuta - mari8 - 12 May 2012 vista la cifra esigua e il fatto che a quanto capisco si tratta di sole prestazioni occasionali non hai l'obbligo di fare la dichiarazione dei redditi. la puoi fare qualora volessi avere il rimborso ra. ma i costi del commercialista rischiano di essere più alti della ra stessa. |