Forum fiscale di Oscon
Un nuovo arrivato - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Supporto a FluxBB (https://oscon.it/forums/forum-5.html)
+--- Forum: Supporto italiano a FluxBB (https://oscon.it/forums/forum-11.html)
+--- Discussione: Un nuovo arrivato (/thread-812.html)

Un nuovo arrivato - webbisto - 4 Jun 2012

Ciao a tutti sono nuovo. Noto che siamo in pochi, ma che ve lo dico a fare ... meglio pochi che buoni Smiling
Ultimamente sto provando vari strumenti per la creazione di un forum. Ho appena testato il famoso PHPbb. Adesso e' la volta di FluxBB e subito sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua incredibile leggerezza e praticita'.
Sembrerebbe molto facile da gestire, almeno rispetto al valido ma sicuramente troppo complesso PHPbb.
Certo, vorrei che mi aiutaste a ottimizzare un po' meglio i bbcode almeno rispetto alle funzioni di default.
Per esempio come faccio a fare in modo che quando clicco su mi venga scritto direttamente
e cosi' via mi piacerebbe fare lo stesso per gli altri bbcode. Aspetto i vostri suggerimenti.

Un nuovo arrivato - Jack - 8 Jun 2012

webbisto Ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo. Noto che siamo in pochi, ma che ve lo dico a fare ... meglio pochi che buoni Smiling

Benvenuto in questo covo di malviventi Winking. In effetti si è pochi in Italia (ma si aumenta gradualmente), molti di più in Francia e nei paesi inglesi.

Citazione:Ultimamente sto provando vari strumenti per la creazione di un forum. Ho appena testato il famoso PHPbb. Adesso e' la volta di FluxBB e subito sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua incredibile leggerezza e praticita'.

Phpbb secondo me è un carrozzone. Davvero troppo pesante e con troppe funzioni. Flux è una scheggia con la quale pochi reggono il confronto a mio parere.

Citazione:Sembrerebbe molto facile da gestire, almeno rispetto al valido ma sicuramente troppo complesso PHPbb.

Sì, è davvero molto semplice da installare e usare. Le estensioni richiedono un pochino di buona volontà ma è fattibile. Dalla versione 2.0, poi, l'installazione delle estensioni sarà immediatissima (tipo wordpress).

Citazione:Certo, vorrei che mi aiutaste a ottimizzare un po' meglio i bbcode almeno rispetto alle funzioni di default. Per esempio come faccio a fare in modo che quando clicco su mi venga scritto direttamente e cosi' via mi piacerebbe fare lo stesso per gli altri bbcode. Aspetto i vostri suggerimenti.

Se ho ben capito ciò che fa al caso tuo è la ezbbc toolbar (che è presente anche qua su Oscon). La toolbar è tra l'altro già tradotta in italiano sempre dai malviventi qui presenti.

J

Un nuovo arrivato - webbisto - 9 Jun 2012

Citazione:Sì, è davvero molto semplice da installare e usare. Le estensioni richiedono un pochino di buona volontà ma è fattibile. Dalla versione 2.0, poi, l'installazione delle estensioni sarà immediatissima (tipo wordpress).

Questo non potrebbe che farmi molto piacere visto che sono un vecchio utilizzatore di wordpress Smiling

Citazione:Se ho ben capito ciò che fa al caso tuo è la ezbbc toolbar (che è presente anche qua su Oscon). La toolbar è tra l'altro già tradotta in italiano sempre dai malviventi qui presenti.

J

si, credo che tu abbia afferrato al volo quel che cerco. Proverò quanto prima questo jezbbc e ti farò sapere. Grazie mille! Big Grin