Forum fiscale di Oscon
Nuovo progetto: usatobimbi.net - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html)
+--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html)
+--- Discussione: Nuovo progetto: usatobimbi.net (/thread-829.html)

Pagine: 1 2


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 19 Jul 2012

Già che sto prendendo la mano su OSclass ho realizzato un nuovo progetto:
www.usatobimbi.net

Ho personalizzato un poco la grafica, logo "ad hoc".

Adesso vediamo se "decolla" Smiling

Graditi commenti e consigli.

Sopratutto per la "crescita".... fosse una directory saprei come cavarmela ma con un mercatino..... bisogna trovare gli utenti che vogliano inserire gli annunci! :/


Nuovo progetto: usatobimbi.net - Jack - 11 Sep 2012

ho visto che su google non è terribile (ma ci vorrebbe un po' di boost, sei già oltre il click). l'idea mi piace molto! Smiling cosa hai usato per svilupparlo visto il tuo ex-odio per php? Big Grin

grafica forse un po' troppo scarna, a tratti non immediatissima. ma in generale buono! come ti sta andando?

J

ps: guardando il codice ho visto che si tratta di "Open Cart", come ti sei trovato? Installazione, personalizzazione??


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 11 Sep 2012

Sbagliato!
è stato usato OSCLass https://osclass.org/

è un CMS.

Per quanto riguarda la visibilità si, per adesso è discreta.... vediamo in seguito.
Sto iniziando a smanettare sul php: non creazione da "0" ma "iniezioni di codice" riesco già a farle :p


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 4 Mar 2013

Problemino... il sito sta "scendendo", negli strumenti per webmaster risultano inviate 35 pagine, indicizzate 1... ma se uso site:nomedominio appaiono decine di pagine...

E' stato penalizzato?
Per quale motivo???

Non ho fatto nulla! :|


Nuovo progetto: usatobimbi.net - tekoteo - 18 Mar 2013

Ehhhhhhhhhh pure io ti penalizzerei...... usa Joomla !!! ]Big Grin
A parte gli scherzi idea caruccia..... vediamo se va.

Comunque se vuoi fare una directory veramente seria o usi Drupal oppure Joomla con qualche componente adatto.... k2 è "leggero" altrimenti ti potresti buttare su un flexycontent o seeblod.....


EDIT.......
Ho dato un'occhio al source...... i meta sono in ordine, ma......... non ci sono riferimenti nella prima pagina...... metti qualche riga di descrizione, mahari in h1 e che magari riprende la description..... riprende oppure uguale alla description.....


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Hey ma che belle nuove smile.... jack mi ha ascoltato Big Grin

Battute a parte il problema pare che stia già migliorando.... cercando "usato bimbi" sono già risalito in 1° pagina dalla seconda... boh!

Cosa intendi per "non ci sono riferimenti nella prima pagina" ?

Comunque per mercatini & c. OSCLass va meglio di qualsiasi CMS imho Winking


Nuovo progetto: usatobimbi.net - tekoteo - 18 Mar 2013

glm2006ITALY Ha scritto:Hey ma che belle nuove smile.... jack mi ha ascoltato Big Grin

Battute a parte il problema pare che stia già migliorando.... cercando "usato bimbi" sono già risalito in 1° pagina dalla seconda... boh!

Cosa intendi per "non ci sono riferimenti nella prima pagina" ?

Comunque per mercatini & c. OSCLass va meglio di qualsiasi CMS imho Winking


eheheheheheh non lo conosco...... dopo ci do' un occhio.... siccome devo fare una cosa simile nel tema volevo vedere se vale la pena.....

Per il rating dico che se il contenuto del sito contiene parole presenti nella description, c'è una miglior corrispondenza e quindi teoricamente un miglior punteggio.


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Se vuoi vedere un altro mio ex progetto (ceduto l'anno scorso)
negozitelescopi.it/osc/


Nuovo progetto: usatobimbi.net - tekoteo - 18 Mar 2013

Mmmmm diciamo che effettivamente ha ciò che serve, però mi sembra un po' scarno.... vedo che se voglio mettere un blog, devo usare altro, like wp, se volessi mettere un forum di appoggio, ha qualche cosa di suo?
Diciamo che dovrei installalarlo, però la prima impressione non mi soddisfa.... non so..... prova a convincermi a provarlo Big Grin

C'è anche la lista dei comuni? ho trovato regioni e provincie, ma non i comuni....


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Uhm... c'è di meglio, inserisci il nome del comune, lo aggiunge automaticamente e crea la mappa dell'inserzione Smiling

Non è creato per avere un blog, ma c'è sempre Wordpress per questo Big Grin


Nuovo progetto: usatobimbi.net - tekoteo - 18 Mar 2013

Ciò che non riesco a capire a pieno è se con questo ci fai un sito intero oppure è un "pezzo" di un ipotetico portale...... magari con funzionalità social....

Nel senso che sarei tentato dato che guardando un po' in giro soddisfa da subito le necessità primarie, ma poi non vorrei trovarmi incaprettato nell'usare questo cms.....

Che integrazioni utente ci sono con altri cms?


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Non saprei risponderti, ci sono diversi plugin tra i quali quello che permette di iscriversi grazie a facebook...

Si possono realizzare delle pagine ma principalmente è un CMS per creare dei progetti tipo subito.it


Nuovo progetto: usatobimbi.net - tekoteo - 18 Mar 2013

Sai che ti dico?
Mi sa che questa sera lo provo..... più che altro vorrei capire se c'è modo di integrarlo anche con altro.....


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Credo proprio di si.... almeno a livello grafico! (vedere il sopracitato negozitelescopi.it)


Nuovo progetto: usatobimbi.net - tekoteo - 18 Mar 2013

Non integrazione grafica ma applicativa..... con passaggio di credenziali etc.... vediamo


Nuovo progetto: usatobimbi.net - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Fai sapere Smiling