![]() |
|
Versione contratto e compatibilità - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Mi presento! (https://oscon.it/forums/forum-4.html) +--- Forum: Bar Oscon (https://oscon.it/forums/forum-10.html) +--- Discussione: Versione contratto e compatibilità (/thread-844.html) |
Versione contratto e compatibilità - operationexodus - 29 Aug 2012 Vorrei segnalare che: Ho scaricato la versione 3.6 dalla pagina "Download", ma aprendo il contratto, visualizzo ancora la versione 3.5... E' corretto? Versione contratto e compatibilità - mari8 - 21 Apr 2013 hmmm... dove è scritto? non lo trovo
Versione contratto e compatibilità - dapinna - 22 Jun 2013 Salve a tutti ![]() Ho notato la stessa cosa. nella pagina Download compare la scritta: Scarica Oscon (v. 3.6) 2013 Quel 2013 presumo si riferisca alla data dell'ultima revisione. Perché allora tutti i file all'interno dello .ZIP hanno la data 2011?
Non solo, nel file la versione indicata è la 3.5 e non la 3.6 Non penso sia un problema di Cache del mio Browser... e per tagliare al testa al "browser" ho provato a riscaricarlo usando Rekonq invece di Firefox. Stesso risultato. Potete Verificare?
Versione contratto e compatibilità - Jack - 22 Jun 2013 Credo si sia trattato di due problemi distinti; quest'ultimo tuo dovuto al recentissimo aggiornamento e spostamento del sito, nel quale evidentemente è stata caricata una vesione precedente, ma comunque praticamente identica all'ultima pubblica. Visto che ci lavoriamo in più d'uno qualche rara volta capita di confliggerci a vicenda. Ora è tutto a posto, grazie per la segnalazione! Dopo il precedente grande aggiornamento, che aveva finalmente fatto diventare il contratto completamente modulare (e utilizzabile indipendentemente dal settore), speriamo a breve di arrivare con quella nuova che coviamo da più di un annetto e che "modularizza" ancor di più, tiene conto di alcune modifiche montiane (non fondamentali per quanto concerne l'ossatura del contratto, più per la prestazione occasionale), vedrà l'aggiunta della tanto attesa fattura oscon e probabilmente anche del nuovo logo già linkato qui nel forum, più altre cosine segnalate nel topic apposito .(intanto sposto la disc. nella sez. generale visto che è più una questinoe inerente la gestione del sito che le norme in sé) J
Versione contratto e compatibilità - dapinna - 22 Jun 2013 Jack Ha scritto:Credo si sia trattato di due problemi distinti; quest'ultimo tuo dovuto al recentissimo aggiornamento e spostamento del sito, nel quale evidentemente è stata caricata una vesione precedente, ma comunque praticamente identica all'ultima pubblica. Ecco... finalmente ho scaricato l'ultima versione... oscon-4.zip ![]() E' la 4.0 giusto? Nella pagina di Download è sempre indicato 3.6. Inoltre nella precedente, nel contratto e nella nota, c'era indicato "Oscon 3.5" in basso nella pagina, in questa non c'è indicato nulla. (forsse occorrerà fare una versione 4.1 ;-P ) Vedo che ci sono sempre alcuni problemi aprendo da LibreOffice... in particolare riguarda la riga con sfondo nero e testo nero (e invece dovrebbe essere automatico), dove c'è scritto "Contratto di Fornitura"... ma è un problema facilmente risolvibile. Citazione: Visto che ci lavoriamo in più d'uno qualche rara volta capita di confliggerci a vicenda. Be si... immagino ![]() Citazione:Ora è tutto a posto, grazie per la segnalazione! Prego, grazie a te e a tutto il Team per il lavoro ![]() Citazione:Dopo il precedente grande aggiornamento, che aveva finalmente fatto diventare il contratto completamente modulare (e utilizzabile indipendentemente dal settore), speriamo a breve di arrivare con quella nuova che coviamo da più di un annetto e che "modularizza" ancor di più, tiene conto di alcune modifiche montiane (non fondamentali per quanto concerne l'ossatura del contratto, più per la prestazione occasionale), vedrà l'aggiunta della tanto attesa fattura oscon e probabilmente anche del nuovo logo già linkato qui nel forum, più altre cosine segnalate nel topic apposito Versione contratto e compatibilità - Jack - 23 Jun 2013 dapinna Ha scritto:Ecco... finalmente ho scaricato l'ultima versione... oscon-4.zip No no, questa è la 3.6 corretta (con micro modifichina fatta giusto in occasione del riupload ieri), le modifiche rispetto la 3.5 erano poche per un cambio di numerazione. Il "major upgrade" 4.0 arriverà almeno con la fattura oscon e la revisione del contratto (vedi il topic in evidenza nella sez. contratto ).Citazione:Inoltre nella precedente, nel contratto e nella nota, c'era indicato "Oscon 3.5" in basso nella pagina, in questa non c'è indicato nulla. La decisione di togliere la dicitura era proprio della 3.6, per due ragioni: primo è più facile da gestire, secondo la dicitura si è rivelata in effetti un po' "invadente" per i vari utenti che decidono di lasciare le intestazioni originali senza alcuna modifica (già c'è il logo... la versione "faceva brutto"! ).Citazione:Vedo che ci sono sempre alcuni problemi aprendo da LibreOffice... in particolare riguarda la riga con sfondo nero e testo nero (e invece dovrebbe essere automatico), dove c'è scritto "Contratto di Fornitura"... ma è un problema facilmente risolvibile. Se vuoi risolverlo tu in modo che resti ovviamente anche compatibile e a seguito di modifiche successive con Word/OpenOffice, avresti una buona dose di riconoscenza osconiana (e del sottoscritto)! Si potrebbe fare una news apposita citando il tuo nick (o nome vero se preferisci), perché sarebbe una cosa carina! Attualmente è compatibile con Office svariate versioni (sia Win sia Mac) e OpenOffice, più altri (anche in distribuzioni Linux mi risulta). LibreOffice mi farebbe felice ![]() Citazione:Citazione: Visto che ci lavoriamo in più d'uno qualche rara volta capita di confliggerci a vicenda.Be si... immagino In realtà tra i tanti progetti c'era anche quello di gestire tutte le modifiche in modo aperto (con una piattaforma tipo google o github), ma i "legalesi" sono spesso poco avvezzi alle tecnologie di solito ed è già molto difficile rincorrere tutti così. J Versione contratto e compatibilità - dapinna - 23 Jun 2013 Jack Ha scritto:dapinna Ha scritto:Ecco... finalmente ho scaricato l'ultima versione... oscon-4.zip Ah... OK ![]() mi ha tratto in inganno quel 4 nel nome del file: oscon-4.zip ![]() Citazione:Citazione:Inoltre nella precedente, nel contratto e nella nota, c'era indicato "Oscon 3.5" in basso nella pagina, in questa non c'è indicato nulla. OK. Citazione:Citazione:Vedo che ci sono sempre alcuni problemi aprendo da LibreOffice... in particolare riguarda la riga con sfondo nero e testo nero (e invece dovrebbe essere automatico), dove c'è scritto "Contratto di Fornitura"... ma è un problema facilmente risolvibile. Faccio volentieri una miniguida per modificare il colore del testo con LibreOffice ![]() Attualmente uso la 4.0.3 su Linux e su Windows. Verificherò anche se la 4.0.4 (che ho già scaricato, ma non ancora installato) ha lo stesso problema. Riguardo a OpenOffice segnalo che OpenOffice.org (OOo) non è più stato aggiornato e il progetto è stato ceduto dalla Oracle alla fondazione Apache, diventando così Apache OpenOffice (o AOO)... l'ultima versione è la 3.4.1 Hai verificato il funzionamento anche con queste nuove versioni di Apache OpenOffice? Se riesco faccio anche io qualche test ![]() Citazione:Citazione:Citazione: Visto che ci lavoriamo in più d'uno qualche rara volta capita di confliggerci a vicenda.Be si... immagino Una soluzione semplicissima sarebbe quella di aggiungere il numero di versione al nome del file, es: "Oscon - Contratto_3.6.rtf" e nel caso di piccole revisioni "Oscon - Contratto_3.6.1.rtf" Una alternativa ugualmente "semplice", che chiaramente non da gli stessi risultati di un CVS, potrebbe essere l'uso di una cartella condivisa su DropBox oppure GoogleDrive. Potrebbe andare bene anche ad un "legalese" ![]() Se servono maggiori chiarimenti chiedi pure.
Versione contratto e compatibilità - dapinna - 23 Jun 2013 Segnalo che con LibreOffice 4.0.4 sotto Windows il problema della scritta con Sfondo Nero e Testo Nero è risolto. La Sfondo resta Nero ma il Testo è Grigio chiaro. Su Linux non ho ancora aggiornato... aspetto i Repositery
Versione contratto e compatibilità - Jack - 25 Jun 2013 una risposta volante con lo smartphone poi leggo e risp meglio. "oscon-4.zip" ?? Che è quel nome? Il file si chiama oscon.zip e non c'è nessuna funzione che modifichi il nome in fase di dowload/conteggio copie. :!: :o :o ps: grazie! Versione contratto e compatibilità - dapinna - 25 Jun 2013 Ho controllato ora e in effetti il "-4" è scomparso... Ora sono in ufficio sotto Windows... Riprovo a casa sotto Linux... ma non credo che possa influire Versione contratto e compatibilità - Jack - 28 Jun 2013 Citazione:Attualmente uso la 4.0.3 su Linux e su Windows. Con la 4.0.4.2 vedo ora che è compatibile, con qualche lieve differenza trascurabile. Mi fa piacere! Molto veloce devo dire, magari faccio come alcuni suggerivano e migro anche io a LibreOffice (rigorosamente "portable").Citazione:Riguardo a OpenOffice segnalo che OpenOffice.org (OOo) non è più stato aggiornato e il progetto è stato ceduto dalla Oracle alla fondazione Apache, diventando così Apache OpenOffice (o AOO)... l'ultima versione è la 3.4.1 L'ultima verifica è con OpenOffice 3.2.0. Bisognerebbe provare con le più nuove. ![]() Citazione:Una soluzione semplicissima sarebbe quella di aggiungere il numero di versione al nome del file, es: "Oscon - Contratto_3.6.rtf" e nel caso di piccole revisioni "Oscon - Contratto_3.6.1.rtf" Finirebbe per essere un po' scomoduccio in realtà perché bisogna modificare anche lo script per il download che punta al file ![]() Citazione:Una alternativa ugualmente "semplice", che chiaramente non da gli stessi risultati di un CVS, potrebbe essere l'uso di una cartella condivisa su DropBox oppure GoogleDrive. Potrebbe andare bene anche ad un "legalese" Sì, ci si pensa da tempo. Sarebbe anche più "open" (specie con github o google). Ma il tempo è un missile Va velocissimo il maledetto!!J |