![]() |
|
Sito web e assistenza - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Sito web e assistenza (/thread-845.html) |
Sito web e assistenza - chicken - 18 Sep 2012 Ciao a tutti, devo redigere un preventivo per la realizzazione di un sito web interattivo, il rilascio è previsto a 30 gg dall'accettazione del preventivo stesso. Tra le opzioni vorrei inserire pacchetti di assistenza (mensile, trimestrale, semestrale ed annuale) e l'affiancamento all'uso dell'applicativo quantificabile in pacchetti di 2 ore. Queste opzioni andrebbero a modificare il regime di prestazone occasionale, in quanto il rapporto supererebbe i 30 gg nell'anno solare. Esiste un modo per ovviare a questa situazione o sono costretto ad aprire partita IVA? Grz Sito web e assistenza - glm2006ITALY - 18 Sep 2012 Direi proprio di no, già come hai strutturato l'idea è una metodologia tipicamente "aziendale" e al di fuori dalla "mentalità" relativa alla collaborazione occasionale imho Sito web e assistenza - chicken - 18 Sep 2012 Nel caso invece che io preveda 10 gg per la consegna e che il cliente approvi. In questo caso posso emettere ritenuta come collaborazione occasionale, ma se il cliente mi chiede modifiche che mi impegnano per più di 20 gg nell'anno solare? Emetto altra/e ricevuta/e per i restanti 20 e gli altri come li dichiaro dato che io non posso sapere quante modifiche o interventi dovrò fare. :/ Sito web e assistenza - glm2006ITALY - 18 Sep 2012 Non è il discorso che ci metti 30 giorni a consegnarlo, più che altro sono i "pacchetti di assistenza" che fanno divenire il tutto non una "semplice" prestazione occasionale Sito web e assistenza - Davide85 - 22 Sep 2012 Ciao, per esperienza diretta, ti dico che è necessaria la partita iva per fornire gestione mensile. |