Forum fiscale di Oscon
prestazione occasionale o no? - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: prestazione occasionale o no? (/thread-849.html)



prestazione occasionale o no? - MANOLO - 20 Sep 2012

Salve a tutti del forum, scrivo qui perchè ho visto che è un sito molto ricco di persone che se ne intendono, fino ad ora nono ho trovato persone che rispondessero alle mie domane.ho interpellato due commercialisti, e ho ricevuto due risposte diverse...pazzesco..
Vi spiego, la mia fidanzata lavora in un asilo nido a contratto di 6 ore al giorno, exra lavoro svolge dei corsi di psicomotricità infantile, massaggi ai bimbi, insomma vari corsi a contatto con bimbi.
Il tutto ha preso piede e sta diventando ( a parere mio) non piu occasionale.
Ora il lunedi e martedi sono fissi tutte le settimane, fino a d ora ha fatto ritenuta d acconto, ma ora che gli appuntamenti sono cosi fissi può continuare pur non superando i 5000 euro all' anno? sentivo dire che la prestazione occasionale era considerata tale quando si facevano 20 giorni di lavoro consecutivi..o sbaglio?? come possiamo procedere??
Grazie mille a tuitti quelli che risponderanno.


prestazione occasionale o no? - glm2006ITALY - 22 Sep 2012

Ciao, credo che, arrivata a questo punto, sia necessario aprire la p.iva e versare il salass.....aehm il giusto "contributo" allo stato....