Prestazione occasionale: Emtterla prima di ricevere i soldi?()
Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
Buongiorno, ho letto di tutto sulla prestazione occasionale e sulla relativa ricevuta da compilare, mi è capitato di farne una ma...la il mio committente(società) mi ha detto di farla prima perchè sennò non possono procedere al pagamento ( mi è sembrato strano perchè secondo me dovrebbe emettersi dopo che il pagamento lo ricevo).Detto questo poichè la prestazione supera i 77 euro ho applicato la marca da bollo l'ho compilata scanerizzata e inviata via e-mail con la data di oggi, loro mi hanno risposto che le pagano entro 60 giorni.Quello che mi domando è : rischio qualcosa ad aver emesso la ricevuta 60 gironi prima dell'effettivo pagamento? Grazie
Teoricamente il pagamento dovrebbe essere contestuale alla consegna della ricevuta. Potresti considerare questa un sorta di nota preventiva, e poi consegnare la ricevuta effettiva all'atto del pagamento 60 gg. Fatti mandare anche una dichiarazione di versamento della ritenuta d'acconto, magari.
il problema è che io gli ho mandato gia la ricevuta con tanto di marca da bollo, per l'f24 in cui mi pagano la ritenuta ci avevo gia pensato