![]() |
|
Prestazione Occasionale all'estero - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Prestazione Occasionale all'estero (/thread-866.html) |
Prestazione Occasionale all'estero - el0981 - 25 Oct 2012 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi. Un'università in UK ha selezionato il mio CV per lo svolgimento di una prestazione occasionale per la quale è previsto un contratto e un ammontare lordo X che mi verrà corrisposto secondo i tempi stabiliti nel contratto e sul quale pagherei le tasse solo qui, poiché l'opera viene prestata qui e non nello UK. Io non ho mai ricevuto compensi dall'estero e sono piuttosto confusa su come/quanto pagherò di tasse. Le domande più importanti che mi faccio sono: a. devo rilasciare una ricevuta di prestazione occasionale (quelle che si rilasciano senza essere iscritti alla partita IVA?) come si farebbe in Italia o basta firmare il contratto? b. a quanto ammontano le aliquote per le collaborazioni occasionali effettuate all'estero? quel che ho capito navigando in rete è che pagherei la stessa aliquota alla quale sarei soggetta in Italia poiché è un'occasionale sempre in UE.. ma non ne sono affatto certa. Grazie mille per l'aiuto el0981 Prestazione Occasionale all'estero - mari8 - 21 Apr 2013 Forse questa discussione e questa discussione sull'argomento ti possono essere utili. Spero che nel frattempo tutto si sia risolto al meglio!
|