Forum fiscale di Oscon
prestazione occasionale ad una società (spa, srl, d.i.) - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: prestazione occasionale ad una società (spa, srl, d.i.) (/thread-867.html)



prestazione occasionale ad una società (spa, srl, d.i.) - nannarella - 25 Oct 2012

Buongiorno,

vorrei sapere se facendo una prestazione occasionale nei confronti di una D.I. o di una SRL (cioè soldi che io professionista pago all'azienda xxx per una collaborazione), devo pagare la r.a. per l'azienda.

Grazie.


prestazione occasionale ad una società (spa, srl, d.i.) - mari8 - 21 Apr 2013

La ritenuta d'acconto è pagata dall'azienda in tua vece. In sostanza: se tu chiedi 1000 euro ti arriveranno in tasca 800 euro perchè essa deve pagare la tua ritenuta d'acconto.