![]() |
|
Spammosità - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Mi presento! (https://oscon.it/forums/forum-4.html) +--- Forum: Bar Oscon (https://oscon.it/forums/forum-10.html) +--- Discussione: Spammosità (/thread-872.html) |
Spammosità - Jack - 15 Nov 2012 Gli attacchi spam dell'ultimo periodo stanno diventando davvero insostenibili. Ho appena trascorso le ultime due ore a eliminare e/o bandire (= italiano di "bannare" ) qualcosa come 300 utenze bot create negli ultimi 7 giorni. E sono ancora poche, rispetto a un paio di settimane fa.La cosa più fastidiosa è che tutto questo tempo viene sottratto alla possibilità di rispondere alle domande sul forum e al lavoro su oscon. E già il tempo è sempre poco.. Spero, come dicevo altrove, di avere il tempo di aggiungere al più presto qualche altra persona con noi per alleviarci il carico e rispondere alle domande tecnico fiscali. Chissà che avrà mai oscon.it di così interessante per gli spammer. Auguro una bella fusione di hard disk a ciascuno spammer
Spammosità - glm2006ITALY - 15 Nov 2012 Troppo bravo.... fusione HD + CPU + MoBo + macchina + che prenda fuoco la casa! :mad: p.s. ma non si possono interdire gl indirizzi IP degli spambot? Spammosità - Jack - 15 Nov 2012 si, e sono tutti bloccati. in più ogni nuova registrazione il sistema si connette in automatico con tre server con i rispettivi database di ip spam per fare un controllo incrociato. ma alcuni (troppi) passano lo stesso.... per ora i range interi preferisco non bloccarli (anche perchè variano) e perchè prendono davvero troppi falsi positivi (già ci sono stati alcuni utenti che non riuscivano a registrarsi...). Ci vorrebbe un plugin come "askimet" su wordpress, che funziona davvero alla grande.. Spammosità - glm2006ITALY - 15 Nov 2012 Vero.... Akismet (aho ma tutti lo chiamano askimet :lol: ) è quasi miracoloso... Senti jack ne approfitto per chiederti un piccolo aiuto Un cliente mi ha commissionato un sito web dinamico, leviedinapoli.it Sarà un portale dedicato alla città di Napoli con mappa intereattiva e via dicendo Ho trovato questo plugin https://codecanyon.net/item/locations-map-wp-plugin/1336258 Vorrei richiamare le varie categorie del plugin (le "locations") nel menù secondario ma non riesco a capire come fare...
Spammosità - Jack - 16 Nov 2012 askikissmet hehe, già, miracoloso! ![]() Hmm.. Hai comprato la vers. completa del plugin (nel caso avrai pure l'assistenza se è un casotto da usare )? Cmq, di quale menu secondario parli? E' creato in automatico dal plugin? Se non è impostabile direttamente dalle funzioni del plugin (Settngs - Nome Plugin), ci deve essere una semplice funzione da richiamare in un qualsiasi punto all'interno del loop di wordpress (ovvero praticamente in una qualsiasi pagina del tuo template grafico). Provato a dare un'occhiata alle funzioni?ps: dalla preview mi sembra che le "location" le consideri tali e quali a dei norali post-blog, forse vengono pubblicati nella main page, se non l'hai modificata. J
Spammosità - glm2006ITALY - 16 Nov 2012 Si ho risolto, solo che ho dovuto creare tutto il menù quasi "a mano".... comunque ho risolto ![]() Si il plugin è stato acquistato completo. Il problema, ora come ora, è dato da montagneinvacanza.it..... sembra proprio che non voglia "decollare"
Spammosità - Jack - 16 Nov 2012 Il sito esteticamente è davvero carino. Per curiosità: che plugin hai utilizzato per tutto (tra grafica e codice)? E per la gestione dei "clienti" che inseriscono le offerte? Io farei un campo "ricerca" semplice e uno ricerca avanzata, con tutti queli campi sulla destra uno si scoraggia. Le pagine interne sono linkate da qualche parte, vero? Altrimenti google se le perde. (intanto toglierei quel brutto e anti-googletico "category" dai link, c'è un semplice plugin apposito )(vedo che alcune cose sono ancora da tradurre )J Spammosità - glm2006ITALY - 16 Nov 2012 Allora: Tema di base (a pagamento) https://fthemes.com/travelwp-free-wordpress-theme/ Per le offerte è il plugin firestorm real estate, l'inserimento l'ho faccio io a mano Grazie per la "dritta" provvedo alla rimozione Se parli dei "read more" non riesco a capire dove hanno nascosto il pezzo da tradurre... purtroppo non è nei file di traduzione..... La cosa che davvero mi preoccupa e che è già tanto se fa 2 / 3 visite al giorno! cosa intendi x i link... ci sono i menù.... non bastano (sono abituati ai siti statici.... è inutile!) Spammosità - Jack - 18 Nov 2012 glm2006ITALY Ha scritto:Se parli dei "read more" non riesco a capire dove hanno nascosto il pezzo da tradurre... purtroppo non è nei file di traduzione..... non hai filefinder sul tuo pc? Puoi usarlo per cercare testo all'interno dei file in una directory. così lo trovi velocemente ![]() Citazione:La cosa che davvero mi preoccupa e che è già tanto se fa 2 / 3 visite al giorno! hmm... difficile posizionamento su google.. il fatto è che i contenuti dovrebbero aumentare per posizionarsi meglio, ma se non è ben posizionato non aumentano (cane che si morde la coda...). per i link intendo: ciascuna pagina è linkata da qualche parte? ogni post, ogni pagina, deve avere un link in entrata automatico da qualche parte, altrimenti google semplicemente non la vede (immagino sia così, di norma i temi e wordpress stesso è son benfatti a proposito)
|