Forum fiscale di Oscon
Disabilitazione forum - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Mi presento! (https://oscon.it/forums/forum-4.html)
+--- Forum: Bar Oscon (https://oscon.it/forums/forum-10.html)
+--- Discussione: Disabilitazione forum (/thread-893.html)

Disabilitazione forum - Jack - 16 Jan 2013

Il forum sarà disabilitato per qualche giorno a causa dell'ennesimo e mastodontico attacco spam a cui il sito è stato soggetto. Ringraziamo Gianluca per il preziosissimo supporto che ci ha reso il lavoro di pulitura 1000 volte più sopportabile. Smiling
La disabilitazione è momentanea e serve soprattutto per la rivalutazione che google sta facendo dei contenuti dopo una breve penalizzazione causata proprio da questo spam.
La soluzione e la riattivazione arriveranno al più presto, ovviamente.

un bell'insultone agli spammer-bot non glielo leva nessuno Sad
J

Disabilitazione forum - tekoteo - 22 Jan 2013

Ma pensa te......... ed io che stavo per chiederti.... sto' mettendo in piedi un micro-forum per commentare 4 cose vale la pena lasciarlo aperto???

Rolling eyes mi sa che devo pensarci un attimino......

Disabilitazione forum - glm2006ITALY - 22 Jan 2013

No, non ne vale assolutamente!

Un cliente al quale ho realizzato il sito web, community con MyBB, sempre aggiornata, sistemi anti spam..... nata la bimba, tralasciato I SOLI CONTROLLI si è ritrovato con qualcosa come 1200 messaggi di spam Sad

Disabilitazione forum - tekoteo - 22 Jan 2013

....azzzzzzz allora mi sa che lascio il captcha per i non registrati.....
tnx per la dritta Smiling

Disabilitazione forum - glm2006ITALY - 22 Jan 2013

Io direi di più: attivazione manuale degli account Winking

Disabilitazione forum - tekoteo - 23 Jan 2013

No..... è un forum che però ha lo scopo di commento degli articoletti che scrivo.... non mi piacciono pagine chilometriche che integrano piattaforme di discussione, quindi opto per usare un forum a parte, ma ad accesso il più possibile libero, poi ovviamente se diventa un immondezzaio..... provo partendo con il captcha, poi vediamo.
Big Grin

Disabilitazione forum - glm2006ITALY - 23 Jan 2013

Uhm... buona fortuna.... io lascerei attivo ALMENO la moderazione dei messaggi....

Disabilitazione forum - tekoteo - 24 Jan 2013

Pochi colpi di CSS ed ho finito poi mando il link e mi dici/dite se sarà così vulnerabile..... eheheheheheheheh
Spero di no :p ehhhh però il lato positivo è che qualcuno mi considera eheheheheheh

Disabilitazione forum - glm2006ITALY - 24 Jan 2013

Tekteo eventualmente apri una nuova discussione, non andiamo troppo OT Winking

Disabilitazione forum - Jack - 25 Jan 2013

Si tako, apri pure una discussione che ci diamo un'occhio volentieri! Big Grin

Non ho ancora preso provvedimenti drastici sullo spam perchè sono pieno fino al collo di roba da fare, casotti, e sono pure all'estero al momento. :o Sad

Penso, giusto per tenervi aggiornati, che questa sarà la roadmap:

*installazione dell'ultimissima versione di FluxBB (questa è vecchia, una delle più attaccabili, guarda un po' che fortuna, la tenevo per le personalizzazioni pesanti fatte, quelle pubblicate negli ultimi mesi sono molto più solide). Anche semmai con la grafica standard diversa dal sito, se necessario.
*se gli attacchi continuano migrazione a mybb o altro. ma mi spiacerebbe molto visto che siamo la community ufficiale di fluxbb!

Sta dannata versione 2.0 di fluxbb (quella che risolverà molte cose definitivamente) ci sta mettendo troppo Sad. Ora è finalmente uscita la prima alfa....

J

Disabilitazione forum - glm2006ITALY - 25 Jan 2013

Uhm... che è la rincorsa alle 2.0?
Anche in MyBB è in fase di sviluppo....

Scusa Jack ma non basterebbe attivare l'attivazione (scusa il gioco di parole) manuale degli account?
Account non attivo > no spam!

Disabilitazione forum - Jack - 26 Jan 2013

Sì, ma nella pagina di amministrazione non la vedo l'attivazione manuale, tu? Big Grin

La versione 2.0 è quella che finalmente permetterà la divisione tra codice e plugin (stile wordpress, per capirci). A quel punto si potrà aggiornare le versioni (e i relativi fondamentali miglioramenti di sicurezza) con pochi passaggi, senza dover fare duecento modifiche per implementeare di nuovo i mod.

E' uscita la versione alfa. Ora attendo almeno la beta. Ma se si continua a perdere tempo così abbandoniamo il progetto e passiamo a una piattaforma già ora più matura (ripeto: mi spiacerebbe perchè fluxbb è velocissimo, leggerissimo, stabilissimo, integrabile, modificabile, open... uno dei migliori in assoluto insomma, la pecca grave è la gestione dei plugin che non permette di conseguenza nemmeno aggiornamenti agevoli).

J :|

Disabilitazione forum - glm2006ITALY - 26 Jan 2013

Se parli di fluxBB non so aiutarti, non lo conosco
MyBB invece basta andare su configurazione > Registrazione utenti e opzioni profilo > Metodo di registrazione
Seleziona il metodo per la registrazione degli utenti.
[ attivazione da amministrazione ]

Jack posso chiederti di aggiungere qualche smile?
Mi mancano troppo la asd, rotfl e quella che sbatte la testa contro il muro Big Grin