Forum fiscale di Oscon
apprendistato part-time e lavoro occasionale - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: apprendistato part-time e lavoro occasionale (/thread-912.html)



apprendistato part-time e lavoro occasionale - saragardellin - 10 Jan 2013

Salve.
Lavoro come Graphic designer per un'agenzia di comunicazione con un contratto di apprendistato part-time.
Un'agenzia di marketing mi ha contattata chiedendomi se sarei disponibile per dei lavori di grafica quando se ne presenta l'occasione, proponendomi un contratto di collaborazione occasionale da fare di volta in volta.

Nel contratto firmato con la prima agienzia nominata, viene citato l'obbligo di fedeltà da rispettare.
volevo dunque sapere se i due contratti potevano coesistere, visto che:
a) il secondo sarebbe un lavoro occasionale
b) le due agenzie diversificano nel loro operato, ma il lavoro da me svolto sarebbe lo stesso.


Vi ringrazio per l'attenzione.


apprendistato part-time e lavoro occasionale - glm2006ITALY - 14 Jan 2013

Fiscalmente sei libera di fare quello che vuoi mentre a livello morale/contrattuale si dovrebbe vedere meglio la situazione con l'attuale azienda per la quale lavori.


apprendistato part-time e lavoro occasionale - saragardellin - 14 Jan 2013

nel contratto è citato nei seguenti termini:
Nello svolgimento della sua attività lavorativa, che dpvrà essere da lei prestata con la massima diligenza e nel più rigoroso rispetto dell'obbligo di fedeltà, ...
... per quanto non espressamente previsto nella presente lettera rinviamo alle vigenti norme ed al CCNL per le aziende grefica artigianato.

può essere d'aiuto per capire meglio la mia situazione?


apprendistato part-time e lavoro occasionale - glm2006ITALY - 14 Jan 2013

Guarda io sono un webmaster e lavoro al 99,9% da solo.... la CCNL non la conosco ....

Si parla di Fedeltà, se le due aziende non si "pestano i piedi" e lavorano in due aree geografiche differenti non ci vedrei particolari problemi.

Se sei in buoni rapporti (e paga :lol: ) con l'attuale datore di lavoro proverei a chiederglielo Winking


apprendistato part-time e lavoro occasionale - saragardellin - 15 Jan 2013

i rapporti sono buoni, è la paga a non esserlo, per questo sto cercando una "scappatoia" per poter accettare i lavori ^^
in ogni caso ti ringrazio.


apprendistato part-time e lavoro occasionale - glm2006ITALY - 15 Jan 2013

Beh se non pagano mica son tanto buoni Big Grin

Fai sapere gli sviluppi, per quello che posso cerco di aiutarti Smiling