Forum fiscale di Oscon
Piccoli problemi di ... database! - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html)
+--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html)
+--- Discussione: Piccoli problemi di ... database! (/thread-937.html)



Piccoli problemi di ... database! - glm2006ITALY - 16 Mar 2013

Salve a tutti.

Sto spostando un mio progetto realizzato con WP.

Il database .sql se non compresso pesa la bellezza di 55mb! (e sarei curioso di sapere come mai pesa così tanto...)

Ovviamente l'unica strada percorribile per il cambio di server è usare il formato sql.gz.

L'unico mio problema nasce dal fatto che devo editare il database per inserire le nuove credenziali (cambiano nome database e password).

Ora come posso editare un file sql.gz?
Devo decomprimerlo con 7zip, modificalo e ricomprimerlo?

Se si come si procede?
Non c'è qualche programma che permette di editare direttamente il database "compresso" ?


Grassieee Big Grin


Piccoli problemi di ... database! - tekoteo - 18 Mar 2013

55 mega non sono un gran che....... comunque tiri giù ed espandi, poi..... cosa devi farci?

Di solito....... si tira giù il db originale,
si crea il nuovo db con ALTRI user e password e magari altro nome (per sicurezza)
entri in phpmyadmin e lo invii.....

in molti casi ci sono da editare le prime righe perchè dicono "create db ..[nome db].... ", questa cosa fa fallire perchè tu hai già il db creato, quindi devi commentare tale riga.

ora sono un po' di fretta, dimmi se ti è chiaro che altrimenti vediamo meglio...........


Piccoli problemi di ... database! - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Si si stamani ho chiamato anche l'assistenza e mi ha confermato.

Il mio dubbio era se era "concepibile" decompressione > editing > ricompressione con 7Zip


Piccoli problemi di ... database! - tekoteo - 18 Mar 2013

glm2006ITALY Ha scritto:Il mio dubbio era se era "concepibile" decompressione > editing > ricompressione con 7Zip

Più che altro si fa se serve...... nel senso che se ci sono limitazioni nelle dimensioni del file alllora si fa altrimenti è più una questione di prestazioni di linea


Piccoli problemi di ... database! - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Immagina che bello l'upload di 55Mb... Big Grin
inoltre tantissimi server "stoppano" l'importazione in PHP MyAdmin a 8mb


Piccoli problemi di ... database! - tekoteo - 18 Mar 2013

glm2006ITALY Ha scritto:Immagina che bello l'upload di 55Mb... Big Grin
inoltre tantissimi server "stoppano" l'importazione in PHP MyAdmin a 8mb

O mamma.... che serverini Big Grin, cmq meglio un file compresso piuttosto che uno espanso in tutta la sua maestosità eheheheheheheh


Piccoli problemi di ... database! - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Importazione eseguita (pare) correttamente!

Vediamo a fine dell'upload dei 14.000 file se tutto funge Big Grin


Piccoli problemi di ... database! - tekoteo - 18 Mar 2013

Dovrebbe senza sorprese.....


Piccoli problemi di ... database! - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Infatti: dovrebbe!


Piccoli problemi di ... database! - tekoteo - 18 Mar 2013

glm2006ITALY Ha scritto:Infatti: dovrebbe!
Nel senso di problemi?

Ovviamente dovrai mettere mano anche al file di configurazione che porta con se user e password........


Piccoli problemi di ... database! - glm2006ITALY - 18 Mar 2013

Già editato il wp-config Smiling