![]() |
|
Dalli all'untore del contratto - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Mi presento! (https://oscon.it/forums/forum-mi-presento) +--- Forum: Bar Oscon (https://oscon.it/forums/forum-bar-oscon) +--- Discussione: Dalli all'untore del contratto (/d-dalli-all-untore-del-contratto) |
Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 Novità sul fronte "spammaroli" VS "contratto Oscon". Come promesso questa notte anzichè dormire ho installato un semplice sistema di domande e risposte che dovrebbe auspicabilmente fermare almeno per un po' gli spammer. Le domande vengono fatte in fase di registrazione e sono molto semplici ma non troppo per un bot (e nemmeno per un umano con fretta). Speriamo che blocchi i cattivi e non scoraggi i nuovi utenti che sono sempre stati costanti! Con Gianluca valutiamo un po' nei prox giorni. ![]() olè! J ps: scusate se sono un po' incostante con la partecipazione alle questioni del contratto ma ho davvero molto da fare e sono fuori nazione e le cose tecniche prendono già parecchio tempo! ![]() ps2: nei prossimi giorni potrebbe esserci qualche breve interruzione per possibile migrazione a hosting estero. spero non vada perso nulla! ![]() ps3: a breve aggiorneremo anche la versione del forum all'ultima disponibile! Durante l'aggiornamento potrebbe esserci qualche problema in particolare di "coesione grafica"! Dalli all'untore del contratto - glm2006ITALY - 18 Mar 2013 "Daia agli spammer" Le domande funzionano per un po'.... domanda.... quando inserisco un indirizzo Ip / nome dominio tra quelli bannati è disabilitata l'opzione che permette comunque di registrarsi? Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 glm2006ITALY Ha scritto:Le domande funzionano per un po'.... Queste un po' più complicate dureranno un po' di più, a meno che non siano spammer umani, nel qual caso bisognerà attrezzarsi di più (appena installata la nuova versione si può impedire di inserire link in un primo periodo, già questo ne scoraggerà molti). Citazione:quando inserisco un indirizzo Ip / nome dominio tra quelli bannati è disabilitata l'opzione che permette comunque di registrarsi? Sì, è disabilitata (cioè se uno è bannato non si può riregistrare). Fai molta attenzione al ban (in particolare non usare il ban per range di utenti), perchè intanto il sistema è già collegato in automatico con una serie di db di ip spam. Quindi una buona parte è coperta. Ora con le domande si può prendere un po' di respiro. Poi faremo una ripulizia completa del db, degli utenti bot, e la migrazione ![]() J Dalli all'untore del contratto - glm2006ITALY - 18 Mar 2013 Quindi se disabilito la registrazione dal dominio xhauhcjk.ru NESSUNO da quel dominio può successivamente tentare di registrarsi? Speriamo... perchè da qualche giorno c'erano bisogno di almeno 4 controlli giornalieri
Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 glm2006ITALY Ha scritto:Quindi se disabilito la registrazione dal dominio xhauhcjk.ru NESSUNO da quel dominio può successivamente tentare di registrarsi? Dovrebbe! Citazione:Speriamo... perchè da qualche giorno c'erano bisogno di almeno 4 controlli giornalieri E il bello è che io ne faccio almeno due o tre minimo minimo minimo! Diventano sei / sette minimi. Speriamo di frenarli per un po'. Intanto preparo l'update. J Dalli all'untore del contratto - glm2006ITALY - 18 Mar 2013 Rimango dell'idea che FluxBB per la gestione dello spam (almeno questa versione) sia un colapasta :lol: Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 :lol: Oltre all'attacco oggettivamente fuori dal comune (ho molti altri siti, nessuno è così preso di mira...). Il fatto è che sta versione risale a tre anni fa. Sono stati fatti mille ritocchi ma il "core" è quello. Nei prossimi giorni vedrai che le cose andranno meglio. ![]() J Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 Ok. Installata l'ultima versione e aggiornato il database (tutto sembra esser filato liscio). Ora però dobbiamo recuperare tutte le perosonalizzazioni (la grafica l'ho già sistemata un pochino, ma giusto ino ino). Sono pessimista per quanto riguarda i messaggi privati (la voglia di preparare uno scriptino di aggiornamento apposito è molto poca, mo' vediamo) ![]() J Dalli all'untore del contratto - glm2006ITALY - 18 Mar 2013 Carine le nuove smile! Mi sembra più lento nel caricamento
Dalli all'untore del contratto - glm2006ITALY - 18 Mar 2013 Già passato il primo spammer
Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 Mii che pessimista, 'a nattemo che sono al lavoro! ![]() J ps: se è lento è prechè lo sto modificando al volo
Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 ps: le smile e la barra del bbcode possono scomparire perchè ne sto provando più d'una
Dalli all'untore del contratto - glm2006ITALY - 18 Mar 2013 Le emotion son proprio sparite.... preferivo la precedente versione! Dalli all'untore del contratto - Jack - 18 Mar 2013 hem, avevo scritto: Citazione:ps: le smile e la barra del bbcode possono scomparire perchè ne sto provando più d'una Dalli all'untore del contratto - Jack - 19 Mar 2013 glm2006ITALY Ha scritto:Le emotion son proprio sparite.... preferivo la precedente versione! Molto bene! Nessuno spammer da quando tutto è stato aggiornato. ^.^ In più tante belle nuove emoticonsette (anche se non mi esaltano, opinioni??) e qualche pulsante nuovo tutto personalizzato. ![]() Vediamo poi di aggiungere dell'altro di non troppo copmlesso! Idee? J Dalli all'untore del contratto - glm2006ITALY - 19 Mar 2013 Opinioni? Posso mandarti il mio "pack personale" ? Se su FluxBB è possibile caricarne di personalizzate ne ho ben di meglio ![]() Intanto ti segnalo un paio di problemini. A) la scritta nella home del forum "Marca discussioni come lette" si sovrappone al numero degli utenti iscritti B) Ieri (magari era un problema momentaneo) se qualcuno rispondeva ad una discussione, entravi in tale discussione direttamente dalla mail di notifica e poi andavi nell'indice del forum risultava comunque "discussione non letta" C) nelle mail che arrivano ci sono degli errori di sintassi con le lettere accentate |