![]() |
|
collaboratore scolastico e secondo lavoro - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: collaboratore scolastico e secondo lavoro (/thread-954.html) |
collaboratore scolastico e secondo lavoro - Enea - 30 Apr 2013 Può un collaboratore scolastico statale (bidello) effettuare ore di lavoro serali extra (es. pulizie domiciliari o in palestre ecc.) e dichiararle senza rischiare il posto di lavoro? L'informazione ricevuta dallle amministrazioni scolastiche è sempre stata "no è incompatibile a meno che non si chieda il part time". E in questo caso previa richiesta formale da presentare in Provveditorato e relativa autorizzazione. Inoltre il part time dovrebbe essere richiesto unicamente come "dimezzamento" delle ore attuali di servizio, altre forme ridotte di part time non consentono lavoro extrascolastico. E' vero? Sarei felice di ricevere qualche chiarimento. collaboratore scolastico e secondo lavoro - Jack - 30 Apr 2013 Alcune pubbliche amministrazioni, se ben ricordo, permettono un certo monte ore (basso), molte altre lo vietano completamente perchè si tratta di un rapporto esclusivo a meno che - come giustamente dici - non si acceda al regime partime che permette anche l'apertura di partita iva ecc.. ma ha notevolissimi svantaggi praticil. Dai un'occhiata al tuo contratto di lavoro. Come disciplina le collaborazioni esterne, eventualmente occasionali? J |