Forum fiscale di Oscon
Agente di commercio e vendita software - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html)
+--- Discussione: Agente di commercio e vendita software (/thread-976.html)



Agente di commercio e vendita software - telmino - 7 Jun 2013

Ciao a tutti, supponendo io voglia abbandonare il caro posto fisso da dipendente, vi spiego qual e' la mia idea.

Ad oggi non ho p.iva ma vorrei vendere un software, che sto sviluppando, a vari negozi.
Dato che il software richiede necessariamente una connessione internet, mi sono detto: perchè non divento agente di commercio ad es. di una società di telefonia, cosi' vendo il pacchetto completo e guadagno oltre che dal software anche dalle provvigioni?

E' un'idea strampalata? xD Quali consigli mi date prima di partire?

Grazie


Agente di commercio e vendita software - glm2006ITALY - 7 Jun 2013

Dico che se hai un contratto a tempo ind. con il periodo in corso sei un folle a mollarlo!!!

Puoi sempre vendere il tuo software anche se sei dipendente Winking


Agente di commercio e vendita software - telmino - 7 Jun 2013

Oramai le aziende fanno quello che vogliono anche se hai un t.ind.
La mia per esempio mi offrirebbe uno "scivolo" $$$ per uscire...

Supponiamo quindi io sia già scivolato... cosa devo fare?

Ciao
T.


Agente di commercio e vendita software - glm2006ITALY - 7 Jun 2013

Beh credo che, a questo punto, se il software è "valido" aprirei p.iva e mi "butterei"

Però cercherei di evitare il discorso "agente di commercio" (e relativi fissi INPS) stando su una figura "professionale" con iscrizione alla gestione separata INPS Winking


Agente di commercio e vendita software - tekoteo - 7 Jun 2013

telmino Ha scritto:Supponiamo quindi io sia già scivolato... cosa devo fare?

Io prenderei l'ascensore e tornerei sui miei passi.....
Ti ripeto quanto già detto.... vendi il tuo sw da dipendente appena superata la soglia critica (x copie vendute) allora se ne riparla
Io mollerei il mio posto fisso solo incaso di fallimento imminente.
byeeeeeeeeeeee