Vendita online e siti web con partita iva diversa, come inquadrarsi?
no, aspetta...
i liberi profesionisti e le ditte individuali non iscritte in camera di commercio, cioè in pratica i lavoratori autonomi con partita iva, hanno l'obbligo di emettere le fatture in ritenuta d'acconto.

Se tu hai un altro tipo di attività e non fatturi in ritenuta d'acconto, vuol dire che non sei soggetto a RA. Quindi non è che per un cliente fai la fattura con ritenuta e per un altro ci metti la ritenuta.

Quello che intendevo dire io, è che al tuo cliente non cambia nulla.... io sono soggetto a RA, e sai quante volte dei clienti mi hanno chiesto la fattura senza la RA ?!?!?!? Ma non si può fare e basta.....

Il problema casomai sta nel fatto, se puoi o non puoi fare (in teoria) un certo tipo di lavoro. Ossia se con il tuo tipo di partita iva puoi fare determinati servizi. Casomai avresti solo l'obbligo di aggiungere qualche codice attività alla tua partita IVA, ma non quella di aprire un'altra partita IVA come consulente solo perchè il tuo cliente vuole una fattura con la ritenuta! Questa è la cosa assurda che volevo mettere in evidenza.

Sandro
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Vendita online e siti web con partita iva diversa, come inquadrarsi? - da sandro.oliva - 21 Nov 2010, 12:50:53