• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Lavoro occasionale per ditta estera come installazione stands fiera

Modo discussione
Lavoro occasionale per ditta estera come installazione stands fiera
MarcoM
Ospite

18 Apr 2014, 06:02:03
Buongiorno a tutti.
Vorrei innanzitutto ringraziare gli autori di questo portale e gli utenti che regolarmente postano perchè, almeno a me personalmente, ha chiarito dei dubbi.
Uno principale che non riesco a venirne a capo è questo: lavoro insieme ad altri ragazzi residenti in Italia per una ditta di costruzione stand fieristici e faccio circa 3 fiere all'anno per loro con un guadagno di circa 5000€. Vorrei sapere, lavorando sempre per loro, si può ritenere "prestazione occasionale" o c'è bisogno di partita iva ed essere iscritto come artigiano?? Il tetto da non superare è sempre quello dei 5000€ annuali?
Grazie a chi dedicherà tempo per una risposta
Marco
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
18 Apr 2014, 11:54:22
https://www.oscon.it/forum/viewtopic.php?pid=7877#p7877
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
mari8 Offline
Professore Osconinano
Discussioni: 1
18 Apr 2014, 14:49:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18 Apr 2014, 14:50:26 da mari8.)
Anche se ci vorrebbe qualche elemento in più, a mio parere può rientrare pienamente nel lavoro accessorio. Se vi sono caratteri forti di autonomia, cosa della quale, però, dubito, anche nella prestazione occasionale autonoma visto il carattere saltuario. Vedi qui e qui per definizioni e approfondimenti.
Riguardo al lavoro all'estero ci sono molti thread su Oscon.

Ciao.
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo