• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Le parrocchie sono aziende?

Modo discussione
Le parrocchie sono aziende?
Kairos Offline
Mastro Osconiano
Discussioni: 7
22 Nov 2015, 14:46:13
Mi è capitato di dover indicare il nome di un'azienda dove facevo volontariato, e si trattava di una parrocchia.

Al di là del fare il precisino con i moduli, cosa che in quel caso non è così importante, mi è sorta la domanda se le parrocchie dal punto di vista legale sono aziende.
Cerca
Cita messaggio
Kairos Offline
Mastro Osconiano
Discussioni: 7
22 Nov 2015, 14:46:13
Mi è capitato di dover indicare il nome di un'azienda dove facevo volontariato, e si trattava di una parrocchia.

Al di là del fare il precisino con i moduli, cosa che in quel caso non è così importante, mi è sorta la domanda se le parrocchie dal punto di vista legale sono aziende.
Cerca
Cita messaggio
ioivan Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 1
22 Nov 2015, 21:13:12
Per quanto ne so (molto poco, in effetti...) la parrocchia è un'azienda a tutti gli effetti con, di solito, come amministratore il parroco.
Consiglierei di parlarne col parroco o col vescovo, in caso di dubbi su come inquadrare una data attività. Infatti è questo il problema.
Cerca
Cita messaggio
ioivan Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 1
22 Nov 2015, 21:13:12
Per quanto ne so (molto poco, in effetti...) la parrocchia è un'azienda a tutti gli effetti con, di solito, come amministratore il parroco.
Consiglierei di parlarne col parroco o col vescovo, in caso di dubbi su come inquadrare una data attività. Infatti è questo il problema.
Cerca
Cita messaggio
Kairos1
Ospite

15 Apr 2016, 14:24:27
Si trattava di compilare il profilo su LinkedIn, quindi in effetti non c'era bisogno di tutta questa formalità Winking
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Discussioni: 67
15 Apr 2016, 18:01:02
Le parrocchie non sono propriamente aziende. Possono però intestarsi attività di diritto privato, a seconda dei contesti.

P.S.: per azienda, ai sensi del codice civile, si intende l'organizzazione stabile di mezzi e persone fatta dall'imprenditore per produrre e scambiare beni e servizi (impresa)
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
Kairos1
Ospite

18 Apr 2016, 11:31:18
Grazie!
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo