15 May 2016, 19:11:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15 May 2016, 19:12:18 da crown623.)
Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sono registrato per porvi una domanda a cui non ho trovato ancora risposta.
Premesso che questo aspetto mi verrà chiarito dal commercialista tra qualche giorno, vorrei portarmi comunque avanti per capire cosa mi aspetterà
Il contesto è il seguente:
- Ho avuto partita iva fino a Marzo 2015, fatturando circa 4000 euro.
- Dopo la chiusura della partita iva, fino a Dicembre 2015, ho emesso ricevute di prestazione occasionale per un massimo di 4600 euro lorde
Domanda:
- Le due situazioni vanno valutate distintamente o è tutto cumulabile? Mi spiego meglio: per il reddito da partiva iva applicherò il 27,72% di gestione separata e il 5%, per i 4600 euro di prestazione occasionale, oltre al 20% di ritenuta d'acconto dovrò pagare altro?
Grazie a chi eventualmente mi risponderà
Premesso che questo aspetto mi verrà chiarito dal commercialista tra qualche giorno, vorrei portarmi comunque avanti per capire cosa mi aspetterà
Il contesto è il seguente:
- Ho avuto partita iva fino a Marzo 2015, fatturando circa 4000 euro.
- Dopo la chiusura della partita iva, fino a Dicembre 2015, ho emesso ricevute di prestazione occasionale per un massimo di 4600 euro lorde
Domanda:
- Le due situazioni vanno valutate distintamente o è tutto cumulabile? Mi spiego meglio: per il reddito da partiva iva applicherò il 27,72% di gestione separata e il 5%, per i 4600 euro di prestazione occasionale, oltre al 20% di ritenuta d'acconto dovrò pagare altro?
Grazie a chi eventualmente mi risponderà
