• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazione occasionale come cameriera in Hotel

Modo discussione
Prestazione occasionale come cameriera in Hotel
valysolle Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
15 Aug 2010, 13:27:34
Buongiorno a tutti e buon ferragosto!
Vorrei chiedervi un chiarimento su una prestazione occasionale come cameriera effettuata in un hotel nel mese di luglio. Il datore mi ha pagato in contanti 650 euro, dicendomi che essendo una prestazione occasionale avrebbe utilizzato la ritenuta d'acconto, quindi mi ha chiesto i dati e mi ha detto che me la spedirà a casa. La mia domanda è: il famoso 20% lo devo pagare io o lo deve pagare lui? Io dalle varie discussioni ho capito che dovrebbe essere a suo carico ed io dovrei ottenere una ricevuta. Io sono disoccupata, sono studente, perciò non faccio alcuna dichiarazione. Che devo fare?? Grazie a tutti e scusate per la domanda ovvia, ma rimetterci 150 euro non mi va affatto!
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
15 Aug 2010, 17:09:56
Ciao, buon ferragosto anche a te!

valysolle Ha scritto:Il datore mi ha pagato in contanti 650 euro, dicendomi che essendo una prestazione occasionale avrebbe utilizzato la ritenuta d'acconto, quindi mi ha chiesto i dati e mi ha detto che me la spedirà a casa.

Molti fanno così, per aiutarti, la scrivono loro, ma in realtà dovresti scriverla tu. Sei tu che presenti la ricevuta, e loro ti danno i soldi.
Molti datori la scrivono loro, per velocizzare.... e per aiutare quelli che non sanno come scriverla.

Se ti ha dato 650 Euro in contanti, il lordo sarà 812,50 Euro (che meno il 20% ossia 162,50 Euro, fa 650 Euro netti)

Citazione:La mia domanda è: il famoso 20% lo devo pagare io o lo deve pagare lui?

La paga lui direttamente all'agenzia delle entrate, per tuo conto.

Citazione: Io dalle varie discussioni ho capito che dovrebbe essere a suo carico ed io dovrei ottenere una ricevuta.

La ricevuta dovresti farla tu, e darla a quello che ti ha dato il lavoro.... vedi sopra. Magari se vuoi studiare un pò come funziona (per il futuro), scaricati il pacchetto OSCON e vedi com'è fatta una ricevuta in ritenuta d'acconto.

Citazione: Io sono disoccupata, sono studente, perciò non faccio alcuna dichiarazione. Che devo fare??

Che devi fare ? Niente... vai al mare! che fai sul computer la domenica di ferragosto ?!?!? ... e io che ci faccio ? Big Grin
Stai tranquilla, controlla solo la ricevuta che ti manderà quello.

Citazione:Grazie a tutti e scusate per la domanda ovvia, ma rimetterci 150 euro non mi va affatto!

Tu ci hai rimesso solo il 20%, pensa alle ditte che pagano IVA, IRPEF, IRAP, INPS addizionali regionali, e compagnia.... E poi i dipendenti si lamentano sempre! Smiling

Sandro
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo