• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › Come creare una testata giornalistica?

Modo discussione
Come creare una testata giornalistica?
giucar87 Offline
Osconiano
Discussioni: 2
7 Oct 2010, 18:41:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 7 Oct 2010, 18:44:54 da giucar87.)
Salve,

sto creando un sito internet nel quale scriverò, senza alcuna periodicità, notizie calcistiche.

Preciso che sono uno studente universitario,studio informatica,e che casualmente mi è venuta l'idea di realizzare questo tipo di sito.Quindi in caso si debbano affrontare necessariamente spese molto alte,è meglio fermare il lavoro ora che non è ancora terminato..

Comunque vi pongo le mie domande:
Ho letto su internet che un sito di notizie deve in certi casi essere registrato come testata giornalistica,ma in tutte le discussioni lette non si riesce a capire quando un sito deve essere registrato come tastata giornalistica,e quando si può evitare di registrarlo come testata giornalistica.

Il mio sito, almeno durante i primi mesi di attività, sarà basato totalmente su notizie(in modo tale da poter avere più risultati sui motori di ricerca,ma sicuramente non posso assicurare periodicità,visto che scriverò notizie io stesso quando avrò tempo,oppure pubblicherò in futuro notizie che mi evidenzieranno gli utenti del sito),ma dopo ho intenzione di inserire una sezione dove si potrà giocare al fantacalcio,e ovviamente con il tempo inserire sempre nuove sezioni che possano spingere l'utente a tornare sul sito.

Dopo un mese ho intenzione di inserire nel sito i banner pubblicitari di google in modo da poter guadagnare qualcosa per futuri investimenti sul sito.