• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Alternativa a...? › Alternativa ad Adobe Pdf Professional ?

Modo discussione
Alternativa ad Adobe Pdf Professional ?
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
14 Jan 2011, 14:04:57
[h]Alternativa ad Adobe Pdf Professional ?[/h]

Molti clienti mi chiedono spesso alternative al pacchetto Adobe per la manipolazione dei PDF.

Io ho risolto con questi software/utility:

1. OpenOffice + l'estensione PdfImport
  2. PdfCreator, versatilissimo software che permette di creare una stampante virtuale che salva pdf e altri formati, raccogliendo anche stampe da diversi software e creando un unico pdf finale (genera Pdf molto più leggeri delle funzioni integrate dentro a OpenOffice). Sembra un programmino da niente, ma andate a vedere le opzioni!
  3. Questo l'ho scoperto da poco ma è un portento: PdfSam
  4. Per chi deve eseguire operazioni ripetitive su grosse quantità di pdf (tipo in modalità batch), c'è anche il famosissimo tool a riga di comando: pdftk, anche lui mi ha risolto diversi problemi nel corso degli anni.

Ma non riesco a trovare qualche prodottino più versatile e simile alla suite adobe, qualche idea?
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
14 Jan 2011, 16:58:29
Io generalmente uso PDFCreator: davvero universale. Per un periodo ho usato anche Pdf995 che permetteva qualche interazione interessante ma poi ho preferito PDFCreator. PdfSam non lo conosco ma darò un occhiata!

Citazione:non riesco a trovare qualche prodottino più versatile e simile alla suite adobe, qualche idea?

OpenOffice può essere utilizzato al posto di Adobe Acrobat Professional per creare pdf con campi editabili, aiutandosi col PDF tool kit.

Qualcosa di uguale, però, non è semplice davvero..
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
25 Feb 2011, 21:35:23
Dimenticavo una piccola utility (a linea di comando) per convertire immagini in pdf, la particolarità è che produce dei files Pdf estremamente piccoli, di solito pochi Byte in più rispetto al file originale. Non so come faccia, ma vi assicuro che funziona. Smiling
  • sam2p

N.b.: Esiste pure per Windows, guardate bene in fondo alla pagina.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
25 Feb 2011, 21:52:32
Segnalo inoltre che il "neonato" LibreOffice stabile, ora importa i Pdf senza bisogno dell'estensione PdfImport.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
bulimba Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 0
28 Mar 2011, 01:07:01
Pdf creator lo uso sovente e mi era stato consigliato da un amico. Sì, sembra un programma banale, ma in realtà è sempre di grande aiuto e si possono fare un sacco di cose, specie quando hai a che fare con file di grafica.

Mantiene le immagini ben chiare senza modificarle, è molto veloce anche quando bisogna compattare 12 pagine o più...

Decisamente consigliabile!
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo