• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Gestione fiscale per telelavoro

Modo discussione
Gestione fiscale per telelavoro
stefy Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
14 Mar 2011, 04:16:33
Da fine dicmbre 2010 lavoro come operatrice telefonica da casa. non ho un fisso ma guadagno un tot su mail o brochure spedite, appuntamenti fissati e poi una percentuale a lavoro fatto.

Le ore dedicate sono moltissime perchè il data base che fornisce l'azienda va aggiornato (vi sono molti errori dentro cioè numeri vecchi o indirizzi errati etc etc). loro mi hanno detto che mi faranno ritenuta d'acconto. si calcoli che in media prendo 300/350euro al mese. in realtà loro mi hanno anche chiesto di coordinare anche altri operatori, circa dal 10 marzo. su questi prendero' una percentuale.

Purtroppo loro di scritto mi hanno mandato solo una scheda generica con le condizioni suddette ma senza stipulare un vero contratto. come posso tutelarmi e soprattutto farmi pagare correttamente il dovuto, visto le numerosissime ore che dedico?
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
14 Mar 2011, 19:13:12
Un contratto stona con le collaborazioni occasionali. Il tuo è a tutti gli effetti un lavoro continuativo, quindi ufficialmente dovrebbero regolarizzarti con un contratto per un lavoro di questo tipo.
Mi sembra comunque che ti stiano sfruttando un tantino... o no ?
Oltre ad un contratto io chiederei perlomeno un aumento!

Sandro
Cerca
Cita messaggio
bulimba Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 0
26 Mar 2011, 19:47:31
Si stanno prendendo un po' troppo gioco di te non credi..? Non farti vedere troppo disponibile, anche se a tutti serve lavorare: fatti fare un contratto, oppure intanto cerca un altro lavoro e poi li lasci.

Italia paese di furboni... ma quando cambierà??
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo