• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › CMS, piattaforme e e-commerce › Hosting per sito e-commerce, consigli?

Modo discussione
Hosting per sito e-commerce, consigli?
ludecry Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
8 May 2011, 13:44:54
Ciao a tutti.

Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Dovrei creare un web shop con forum annesso e con autoresponder, qualcosa del genere https://www.nailsmorgana.com/
Premetto che fino ad adesso ho solo avuto esperienza a creare minisiti gratuiti, forum... ma non ho idea di che hosting scegliere per una cosa del genere... ho sentito che per alcuni si paga 7€ al mese... di altri 30-40€ l'anno... mentre bazzicando in discussioni di forum come questo ho visto che a volte 100-200€ l'anno non bastano...

Ringrazio in anticipo chiinque voglia rispondermi.
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
8 May 2011, 19:06:56
Ciao ludecry,

dipende tutto da cosa hai intenzione di sviluppare. Un sito di e-commerce può essere ospitato su praticamente qualsiasi hoster, se ti occupi dello sviluppo o della personalizzazione.

Per esempio puoi personalizzare il sistema Joomla con le relative estensioni per l'e-commerce (sul forum c'è gente che conosce joomla meglio di me e probabilmente ti saprà consigliare più specificamente in merito) e installarlo su un piano hosting a tua scelta.

Ci sono anche estensioni per Wordpress (qui una guida italiana).

Se invece stai cercando qualcuno che offra insieme hosting e software preinstallato, non saprei bene cosa consigliarti anche perché si rischia di legarsi obbligatoriamente ad un fornitore senza poter cambiare: possiamo valutare assieme se hai già qualche idea o dubbio. In generale è quasi sempre meglio occuparsi in proprio della gestione, in modo tra l'altro da guadagnare di più.

A questo link trovi un ottimo articolo generale che presenta anche una carrellata di 16 piattaforme gratuite utilizzabili.

per dubbi scrivi pure,
J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
12 May 2011, 16:12:18
il dubbio di ludecry pare sia sul pacchetto di hosting da scegliere.... io prenderei un servizio che possa essere "ampliato" in caso di bisogno.

Per quanto riguarda la piattaforma.... conosco aziende che lavorano interamente con:
  • Zencart

se come base si vuole usare Joomla invece, c'è
  • VirtueMart

Sandro
Cerca
Cita messaggio
Delex Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 0
19 May 2011, 20:11:25
Ciao,
sono il titolare di un servizio hosting che farebbe al caso tuo, specialmente per quanto riguarda i servizi e tecnologie che devi avere per un e-commerce e per l'assistenza veloce in caso di dubbi o problemi (nel caso ci fossero Smiling).

Non riesco a contattarti in privato, per questo ti lascio i miei riferimenti qua sotto:

Delex Web Solutions di Alex Skerlavaj
Strada per Vienna 36
34151 Opicina (TS)
Tel. +39 040 9776009
E-Mail: info@delex-ws.it
P.IVA: 01174340321

Per qualsiasi domanda o chiarimento chiamami pure, sarò felice di risponderti Smiling

Grazie,
Alex
Cerca
Cita messaggio
seba94ct Offline
Osconiano
Discussioni: 2
22 Jun 2011, 09:29:14
io ho Aruba e pago 52€ all' anno con hosting Linux, 5 email, 5 database, backup, spazio e banda illimitati e non mi sono mai trovato male. Ho vari domini registrati tra cui anche un negozio e fidati che non ha mai dato problemi, ti consiglio OpenCart e poi puoi sempre installare un forum come phpbb a parte.
Oppure Joomla + VirtueMart
ciao
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
22 Jun 2011, 12:39:12
seba94ct Ha scritto:e fidati che non ha mai dato problemi
Tranne quando prende fuoco e lascia mezza Italia in panne.. Big Grin
Cerca
Cita messaggio
seba94ct Offline
Osconiano
22 Jun 2011, 12:41:24
ahah bè ma non è successo niente x fortuna
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
22 Jun 2011, 13:06:35
come niente ????? 6 ore i server spenti... non è successo "niente" ai dati... ma chi aveva ad esempio un e-commerce ? Prova a sommare le perdite di tutte le aziende.... E la posta.... io ho passato tutta la mattina al telefono coi clienti furibondi... che magari avevano scadenze.... e poi aruba avevo promesso servizi aggiuntivi in regalo dopo l'accaduto.... tu li hai visti ? io no... Smiling
Cerca
Cita messaggio
midmood Offline
Mastro Osconiano
Discussioni: 8
22 Jun 2011, 16:12:50
Io il servizio gratuito l'ho avuto
La mail super professional attivata il giorno x
poi visto che sono passato da hosting linux a gestione DNS più posta, è stata disattivata il giorno x + 5

Poi hanno regalato l'album fotografico o roba del genere, mi hanno mandato 6 email.

Piccolo spazio pubblicità
Un mio amico di infanzia ha una software house, ci ho fatto una partnership perché ero stanco di aruba.

Il servizio dato a prezzo più economico (più o meno una 50ina + iva) è già ben decente, quindi fatemi sapere nel caso abbiate clienti che volete passare da altri provider che vi hanno stancato.

Non vi sto a dire: ci metto la mano sul fuoco io (se vi fidate)
L'unico problema è che per averlo c'è da firmare quel contratto capestro che è OSCON, non lo so....
Sito web Cerca
Cita messaggio
seba94ct Offline
Osconiano
22 Jun 2011, 17:14:27
sinceramente anch io si ho avuto una gigamail attiva e la business mail in un altro dominio
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
23 Jun 2011, 05:18:26
midmood Ha scritto:Piccolo spazio pubblicità
Un mio amico di infanzia ha una software house, ci ho fatto una partnership perché ero stanco di aruba.

Se vuoi promuovere con nomi, link o via messaggio privato non ti preoccupare. Smiling Le donnine nude di Aruba hanno stancato in molti e magari qualcuno che fa un salto di qua si interessa.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
midmood Offline
Mastro Osconiano
Discussioni: 8
23 Jun 2011, 05:28:57
benissimo, basta che vi rivolgiate a me e vi presento Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Ursula76 Offline
Dottore Osconiano
18 Jul 2011, 11:54:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31 Jul 2012, 12:22:53 da Ursula76.)
sandro.oliva Ha scritto:come niente ????? 6 ore i server spenti... non è successo "niente" ai dati... ma chi aveva ad esempio un e-commerce ? Prova a sommare le perdite di tutte le aziende.... E la posta.... io ho passato tutta la mattina al telefono coi clienti furibondi... che magari avevano scadenze.... e poi aruba avevo promesso servizi aggiuntivi in regalo dopo l'accaduto.... tu li hai visti ? io no... Smiling
be pero questo é proprio un caso estremo é anche capitato ad un mio amico che lavora per un'impresa in un appartamento/ufficio a Cannes ha avuto la stessa esperienza!!! Sad
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
18 Jul 2011, 18:16:15
inzomma... anche l'altra settimana si sono verificati problemi con la posta elettronica, e non hanno comunicato nulla di ufficiale... si è saputo il pomeriggio, dopo che le caselle funzionavano e non funzionavano per tutta la mattina... le aziende più grandi diventano, e più peggiorano i servizi...
Cerca
Cita messaggio
rudy Offline
Osconiano
23 Mar 2012, 13:01:41
ciao, io uso jimdo pro. viene facile creare un sito con forum. con 60 euro all'anno fai tutto. io ho fatto questo: http://trevisoeprovincia.org
Cerca
Cita messaggio
mari8
Ospite

11 Sep 2012, 00:01:52
aruba come sempre gioca sui prezzi (e anche sui servizietti tutti da pagare separatamente, mysql, ecc.). l'idea di provare qualcosa negli stati uniti mi ispira da un po'. ma alla fine non ho mai provato. non tutti i prezzi lì, tra l'altro, sono ottimi. anzi.
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo