• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Numerazione delle pagine del contratto

Modo discussione
Numerazione delle pagine del contratto
midmood Offline
Mastro Osconiano
Discussioni: 8
16 Jun 2011, 06:47:38
Ciao,
nell'ultima versione che ho scaricato la numerazione delle pagine è nella forma "n"

credo che sia più preciso (non so se a termini di legge, la mia è un'opinione personale) che la numerazione delle pagine rispetti lo schema "pagina 1 di n, pagina 2 di n, eccetera"

che ne pensate?
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
16 Jun 2011, 20:49:39
Io penso proprio di si!!... Jack ?

Nei documenti "molto" ufficiali, io scrivo pure, in fondo all'ultima pagina: "Il presente documento si compone di n. X pagine, compresa la presente, più una copertina trasparente e n. 1 fondo in cartoncino"

Sandro
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
17 Jun 2011, 06:31:10
Scusate ragazzi se sono un po' assente in questi giorni, è che sono in giro! Smiling Ci sono vari thread interessanti a cui devo dare risposta, arrivo eh.

Sì, è proprio un'ottima idea e tra l'altro conferisce una verificabilità esplicita alla lunghezza effettiva del contratto. Sfortunatamente qui non ho Word perciò se qualcuno ha voglia di applicare il sistema di conteggio automatico ai file e mandarmeli li carico subito online al volo con relativa news e attribuzione! Winking (solita email info[chiccola]oscon.it)

Nel frattempo si potrebbe anche eliminare il numero di versione nel pié di pagina e fare la modifica riguardo al w3c sulla nota di lavoro che suggeriva mid!

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Massimo Petrossi
Ospite

30 Apr 2019, 13:48:19
Per inserire il conteggio automatico delle pagine in Word va inserito nella frase il campo che conta le pagine, che nella versione 16 (Office 365 - 2019) è

{ NUMPAGES \* MERGEFORMAT }

Suggerisco di inserire nel piè di pagina, tramite l'apposita funzione da menu che compare quando si attiva la scrittura in Intestazione e Piè di pagina, sia il numero della pagina corrente, sia il totale delle pagine; e poi copiare nel testo solo il codice che restituisce il totale Smiling

In pratica, disattivando la visualizzazione dei codici di campo,
(si fa andando su "Opzioni di Word/Preferenze" --> "Impostazioni Avanzate" --> "Visualizzazione del contenuto del documento" --> "Mostra i codici di campo anziché i relativi valori"
oppure su
Menu Word --> Preferenze --> Visualizza --> Mostra nel documento --> Codici di campo al posto dei valori)
nel piè di pagina si vedrà così:

Pagina { PAGE \* MERGEFORMAT } di { NUMPAGES \* MERGEFORMAT }

e nell'ultima pagina:

Il presente documento si compone di { NUMPAGES \* MERGEFORMAT } pagine, compresa la presente, numerate da 1 a { NUMPAGES \* MERGEFORMAT }
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo