• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Fisco e normative › fatturare senza p.iva

Modo discussione
fatturare senza p.iva
robertab Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
11 Nov 2011, 14:28:58
salve, proprio ieri mi è saltato l'acquisto di un laboratorio artigianale di cucina..ahimè!
ma sempre ieri mi hanno chiesto di fornire cibo ogni domenica per degli spettacoli, per 200 persone, tipo catering.
al di là di tutte le valutazioni asl...la mia domanda è:
loro hanno bisogno di fattura.
Diciamo che io mi prenderei questo impegno solo se vale la pena.
Ovvero, tanto per essere chiari (spero!)...
se io chiedo 1000 euro, tolte circa 400 euro di spesa viva, ne restano 600. quando faccio la prestazione occasionale a me, tolte le tasse e tutto quello che si deve togliere, di reale guadagno quanto resta??
spero possiate rispondermi...in fretta perchè davo dare una risposta entro domenica!!
roberta
Cerca
Cita messaggio
Davide85 Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 3
12 Nov 2011, 01:29:36
Ciao Roberta,
senza partita iva non puoi emettere fattura.

In questo caso si parla di prestazione occasionale il che vuol dire che non puoi guadagnare piu' di 5000 euro all'anno e la collaborazione con ogni singolo cliente non puo' essere oltre i 30 giorni.
Nella prestazione occasionale serve una marca da bollo di 1,81 se non erro, qualora l'importo superi i 77 euro.

Non sono esperto, potrei aver detto anche una boiata, attendiamo chi ne sa di piu'.
Cerca
Cita messaggio
robertab Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
12 Nov 2011, 10:06:37
grazie. alla occasionalità potrei ovviare facendo un'unica prestazione per 3 domeniche, per i 5000 euro, per fortuna alla fine dell'anno manca poco!
ma i 5000 euro si intendono solo per la prestazione..o per i guadagni totali di tutto l'anno?? (fino a giugno ero dipendente)
grazie
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo