27 Feb 2012, 12:34:47
Salve a tutti,
Avrei una domanda specifica da porre, nella speranza di trovare risposte esaudienti e illuminanti.
Vorrei realizzare un portale internet dove inserire pagine personalizzate delle attività (bar, ristoranti, farmacie ecc ecc) della mia zona - Provincia di Messina - e mi domandavo come potrei fare per incassare/ricevere una donazione dalle stesse.
Premetto che non ho partita IVA e, per il momento (Monti ci sta rovinando tutti!), non intendo farlo.
Alcuni dati esplicativi:
Come posso affrontare questa situazione ai fini fiscali?
Sapete indicarmi quale documentazione e/o sito posso visitare per avere info dettagliate?
Un grazie anticipato per le vostre risposte
Luigi
Avrei una domanda specifica da porre, nella speranza di trovare risposte esaudienti e illuminanti.
Vorrei realizzare un portale internet dove inserire pagine personalizzate delle attività (bar, ristoranti, farmacie ecc ecc) della mia zona - Provincia di Messina - e mi domandavo come potrei fare per incassare/ricevere una donazione dalle stesse.
Premetto che non ho partita IVA e, per il momento (Monti ci sta rovinando tutti!), non intendo farlo.
Alcuni dati esplicativi:
- Il dominio lo intesto a me persona
- Il server su cui andrei a installare il sito è mio
- Non intendo contrattualizzare (contratto commerciale o altro) il rapporto con quelle attività che accetteranno di essere inserite nelle pagine
- Non intendo vincolare (un anno, due anni ecc ecc) l'attività che aderisce.
- La pagina conterrà: testo, recapiti, immagini, video e moduli tipo contatti, valutazioni, commenti.
Come posso affrontare questa situazione ai fini fiscali?
Sapete indicarmi quale documentazione e/o sito posso visitare per avere info dettagliate?
Un grazie anticipato per le vostre risposte
Luigi