• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Prestazione occasionale disoccupazione

Modo discussione
Prestazione occasionale disoccupazione
backgammon80 Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
28 Jun 2012, 20:21:47
Vi scrivo per avere delle informazioni sulla disoccupazione. Mi chiamo Alessia, vivo a Castelletto Sopra Ticino e ho 32 anni, fino a febbraio 2012 lavoravo come impiegata da sei anni con contratto a tempo indeterminato, ma x problemi di salute (ora x fortuna risolti) ho dovuto dare le dimissioni volontarie. Ad aprile x fortuna ho trovato un altro lavoro sempre impiegatizio da un libero professionista, in prova per tre mesi e a fine periodo di prova (tra 15 gg) mi avrebbero fatto una fattura con ritenuta d'acconto come prestazione occasionale per giustificare gli assegni che mi davano mensilmente. Purtroppo tra 15 gg non mi verrà prorogato il periodo e mi troverò senza lavoro, volevo chiedervi cosa potrei fare? Se posso iscrivermi alle liste di collocamento e se per caso posso richiedere la disoccupazione con quella fattura che mi emetteranno.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
1 Jul 2012, 18:21:26
Heilà, siamo quasi vicini di casa Smiling

Non so risponderti ma ti auguro presto di risolvere il problema della disoccupazione!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
11 Sep 2012, 00:52:35
Sì, puoi iscriverti. Si tratta tra l'altro di una prestazione occasionale, non di una fattura. Il lavoro che hai svolto è meramente occasionale e - poste le soglie a tal proposito sul sito inps, che a memoria non ricordo - non crea problemi nemmeno discoccupazione. Tra l'altro un contratto di tre mesi con prestazione occasionale appare abbastanza contro legge, vista la continuatività. Potresti rivalerti su di loro, teoricamente.
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo