• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Dubbi in merito alla ricevuta di prestazione occasionale

Modo discussione
Dubbi in merito alla ricevuta di prestazione occasionale
Erik_cap Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
24 Oct 2012, 15:37:43
Buonasera a tutti,
mi complimento per il forum che è davvero di grande aiuto, leggendo le vostre discussioni ho appreso molte cose che non conoscevo e vi ringrazio. Il mio quesito è:
Se faccio ricevuta per prestazione occasionale a committente privato (quindi non sostituto d'imposta) devo aggiungere la ritenuta di acconto IRPEF del 20%? In caso affermativo il committente come assolve al pagamento (compilando un apposito modello?) della ricevuta da me emessa? In caso negativo va messo in ricevuta l'onorario netto da pagare e nient'altro?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Smiling
Cerca
Cita messaggio
mari8 Offline
Professore Osconinano
Discussioni: 1
21 Apr 2013, 11:50:22
Vedo che la domanda è sfuggita (la risp è comunque presente in varie altre domande sul forum dove spero l'abbia trovata nel frattempo Winking )

Va messo in ricevuta l'onorario netto da pagare e nient'altro.
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
22 Apr 2013, 21:23:13
Erik_cap Ha scritto:Buonasera a tutti,
mi complimento per il forum che è davvero di grande aiuto, leggendo le vostre discussioni ho appreso molte cose che non conoscevo e vi ringrazio. Il mio quesito è:
Se faccio ricevuta per prestazione occasionale a committente privato (quindi non sostituto d'imposta) devo aggiungere la ritenuta di acconto IRPEF del 20%? In caso affermativo il committente come assolve al pagamento (compilando un apposito modello?) della ricevuta da me emessa? In caso negativo va messo in ricevuta l'onorario netto da pagare e nient'altro?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Smiling

La risposta sostanziale ti è già stata data comunque ti condiglio di cercare nel forum ci sono già ridposte in merito
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo