• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Punto 10.2 contratto: Il cliente non ...

Modo discussione
Punto 10.2 contratto: Il cliente non ...
kkri Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
6 Feb 2013, 21:49:32
Ciao.
Sto facendo un sito ad un'azienda che ne aveva già uno quindi mi occupo solo della creazione: dominio e hosting li hanno già.
Mi potreste spiegare nel dettaglio le varie voci del punto 10.2 del contratto?
O meglio: a quale momento si riferiscono? Durante la creazione del sito o per sempre o una volta terminato il sito o se la gestione non sarà più mia?
Se, dopo aver pagato il sito, la gestione verrà passata ad altri e non più a me, il cliente potrà fare tutto quello compreso negli altri punti, escluso il punto e) o sbaglio?

10.2. Il Cliente non è autorizzato a:
a) utilizzare le opere per l'erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti;
b) modificare le opere in alcuna parte, nessuna esclusa;
c) accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene, copiarli, riutilizzarli, ecc.);
d) trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Grazie, ciao.
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
6 Feb 2013, 22:50:41
Si riferiscono dalla consegna in poi..... e puoi eliminare quelle che non ti interessano enumerando correttamente le rimanenti.....
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
kkri Offline
Apprendista Osconiano
Discussioni: 1
6 Feb 2013, 23:06:57
Ma dopo avermelo pagato non può farne quello che vuole se lo vorrà dare in gestione ad altri? (v.punti b -c -d?) Mi sembra strano, anche se a me andrebbe bene ... Un po' troppo restrittivo: non mi è chiaro. Puoi spiegarmelo? Come dovrebbe fare il cliente se volesse cambiare webmaster?
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Discussioni: 27
7 Feb 2013, 09:47:30
Quando fai un progetto decidi tu cosa vendi.... puoi vendere tutto in toto ed "abbandonare il progetto" oppure vendere solo il diritto all'uso mantenendo di fatto il totale controllo sulla proprietà intellettuale.

In questa sezione di fatto limiti il raggio d'azione di chi compra il tuo prodotto.
Saranno i vostri accordi a stabilirne prezzo e confini..... quindi se i punti b, c, d non vanno bene, semplicemente toglili dal contratto.

esempio nel caso vengano tolti i punti b,c,d originali..... diventerà:
a) utilizzare le opere per l'erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti;
b) trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
c) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Spero che ora ti sia più chiaro
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
7 Feb 2013, 16:59:36
Anch'io offro solo la realizzazione del sito web ed il contratto l'ho così modificato:
contratto_oscn Ha scritto:10. Termini di licenza
Tramite questo contratto il Fornitore consegna al Cliente un sito web installandolo su hosting (spazio web) fornito dal cliente stesso.

10.1. Il Cliente è autorizzato a:
a) fruire del software/sito web a tempo indeterminato
b) creare una propria copia del software a scopo cautelativo;
c) permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web.

a) utilizzare il software per l'erogazione diretta di servizi a favore di terze parti, a meno che non espressamente previsto nel contratto o nella "nota di lavoro";
b) modificare il codice sorgente del sito web in alcuna parte, nessuna esclusa tranne quelle necessarie per la modifica degli annunci/testi/fotografie,ecc
c) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera il software/sito web o parte di esso.
d) eliminare i riferimenti della ditta creatrice del sito web/software stesso – compreso il link ipertestuale

10.3. Eventuali opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza.
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo