• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Problema con tema smthemes

Modo discussione
Problema con tema smthemes
beppetrj Offline
Osconiano
Discussioni: 2
11 Jun 2013, 15:49:35
Ciao a tutti .
Da poco ho convertito il vecchio sito della nostra struttura da joomla a WP; ho utilizzato un thema smthemes (RETRO) pagando la licenza.
Ho utilizzato 2 plugin : uno per creare una directory ove inserire le aziende convenzionate ed un altro per gli annunci.
Another Wordpress Classifieds Plugin (AWPCP) (annunci)
Business Directory Plugin (directory)
Ho un problema di conflitto con il tema poiche mi si duplicano le tabelle :
Questo è il risultato per gli annunci:
https://fivs.info/sito/annunci/

Questo per la directory:
https://fivs.info/sito/convenzioni/wpbdm.../officine/
(in questo caso la duplicazione si ha solo quando si entra nella categoria)
Chiedo a voi esperti se qualcuno può darmi una mano poiche i signori di smthemes fanno silenzio....
Grazie in anticipo
-----
Il mio blog
Litefm Free Music Radio
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
12 Jun 2013, 15:15:30
Ciao Beppe! Benvenuto, sto cercando di capire esattamente il problema. Il fatto è che bisognerebbe avere accesso al codice del tema come minimo. Fai così: cerca di capire come vengono stampati a video i contenuti della pagina con la variabile "viewlisting" (con il WordPress Codex, le funzioni non sono molte, probabilmente manca un limit da qualche parte..), e con quale plugin esattamente va in conflitto (disattivandone uno per uno). Quando l'hai trovato verifica che non ci siano doppioni. Se non ci sono la doppia stampa è lanciata da uno dei plugin. E' come se lanciassi due volte il loop, o due volte il print. Puoi provare eliminando quello nel template - se duplica quello messo dal plugin. Visto che il tmpl non è gratuito proviamo ad arrivarci tramite consigli indiretti.

Più in generale, attenzione ai loghi lampeggianti sulla destra, leggi questa raccomandazione di Accessibile.gov.it riguardo l'epilessia fotosensibile: https://www.accessibile.gov.it/esempigui...animazioni, e a mettere dei corrispettivi testuali alle immagini-link.

Vedo che alcune sezioni hanno url un po' strani "category/s1-notizie/raduni-s1-notizie/", dipende da uno dei plugin, suppongo.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
12 Jun 2013, 15:37:56
Ciao Jack ieri in una sezione di Skype ho proprio consigliato di rimuovere le scritte "psichedeliche" Big Grin

Il problema avviene solo con quel tema che è questo:
https://smthemes.com/retropress/

Ho provato verificare le impostazioni ma deve esserci proprio un problema di compatibilità con il tema ed il plugin classfiled :/
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
12 Jun 2013, 21:25:04
glm2006ITALY Ha scritto:Ho provato verificare le impostazioni ma deve esserci proprio un problema di compatibilità con il tema ed il plugin classfiled :/

Non dovrebbe essere difficile risolvere il problema se avete già identificato i "colpevoli". Smiling Date un'occhiata al codice per la stampa a video dei contenuti da parte del tema. Certamente viene ripetuta dal tema la stessa funzione lanciata dal plugin. Eliminandola dal tema, funzionerà senza ripetizioni.

J Winking

Ps: sono felice che rifacciano il sito quelli FIVS, li conosco bene, e sta anche venendo carino! Big Grin
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
12 Jun 2013, 22:16:22
Ma se si elimina dal tema poi non ci saranno problemi con il resto del sito?

Conosci la FIVS ?
Sei appassionato anche tu di veicoli storici? Big Grin
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
14 Jun 2013, 18:41:38
glm2006ITALY Ha scritto:Ma se si elimina dal tema poi non ci saranno problemi con il resto del sito?

Dipende, basterebbe mettere una funzione condizionale tipo:

Codice:
if (mi trovo nella pagina X) {stampo il necessario;} else {no;}

Beppe dov'è finito? Smiling Guardando il funzionamento del plugin e comparandolo col tema non dovrebbe essere così difficile risolvere la quesitone. Probabilmente anche chiedendo a quelli che hanno sviluppato il plugin (più che il tema), se proprio non ci si arriva in solitaria.

Citazione:Conosci la FIVS ?
Sei appassionato anche tu di veicoli storici? Big Grin

Come no! Li ho anche contattati in passato, poi alla fine mi sono iscritto ad un altro club (e mi son trovato da solo l'assicurazione girando l'italia a ottimo prezzo Winking ), ma loro erano tosti.

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
14 Jun 2013, 19:00:26
Allora mi permetto un Mostruoso OT; sto per portare a casa una Bmw 320i del '93 Big Grin
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
14 Jun 2013, 21:07:07
glm2006ITALY Ha scritto:Allora mi permetto un Mostruoso OT; sto per portare a casa una Bmw 320i del '93 Big Grin

ahaha era esattamente quella che volevo prendermi io. bellissima :lol: anche la 318 non è male. Poi ci sono le Delta, i modelli abarth degli anni '70 '80...
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
14 Jun 2013, 21:13:06
ma quale?
quella con 116.000km di Trento?

Magari ne parliamo al bar Big Grin
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
23 Jun 2013, 06:29:59
no no, qualche anno fa volevo prenderla! mi son sempre piaciute le bmw (e le volvo; e qualche audi) poi metti una bella foto della tua nel post sulle vacanze che ora siam tutti curiosi Smiling

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
23 Jun 2013, 09:35:40
Fatto... e basta ot altrimenti ti devo banna' ! ^.^
Sito web Cerca
Cita messaggio
beppetrj Offline
Osconiano
27 Jun 2013, 18:23:05
Ciao Raga!! scusate se sono sparito ma mi sono dovuto assentare dal forum....come responsabile della baracca fivs sono sempre alla prese con nuove opportunità per i soci anche in campo assicurativo.
@ Jack Grazie per la segnalazione , anche Gianluca me lo aveva fatto notare. E' stato un test . Faro delle cornicette fisse per evitare l'effetto "albero di Natale".
Il problema è che purtroppo sono digiuno dal lao codice e non saprei nemeno dove iniziare...mi fa rabbia per che devo mettere il sito on line e non posso per questo motivo.
Se qualcuno si offre di darmi una mano posso dare tranquillamente gli accessi al sito. In ogni caso il theme si può scaricare in versione free... non cambia nulla.
-----
Il mio blog
Litefm Free Music Radio
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
28 Jun 2013, 09:53:17
Ciao! Le agevolazioni assicurative non sono male, devo dire. Anche ne conosco una, in altra regione, che fa prezzi ancora migliori (100 euro con iscrizione a un club di auto storiche, e senza necessità di ASI), però è un me lo tengo segreto, se no poi la fanno tutti e salgono i prezzi. :lol:

Prova a fare i test che dicevo sopra, non dovrebbe esserti difficile nemmeno essendo a digiuno. I temi di solito contengono testo commentato proprio per agevolare le modifiche (clicca su aspetto > editor). Winking

Con pochi tentativi sono convinto che puoi sistemare. Il nuovo sito, tra l'altro, è molto carino!

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
beppetrj Offline
Osconiano
28 Jun 2013, 10:41:29
Jack okkio che le cose sono un po cambiate ...le polizze a 100 € sono sparite sul mercato da un poi e quelle poche che ci sono o anno delle forti limitazioni (solo durante i raduni autorizzati) oppure richiedono le omologazioni ASI. Il fatto che non applichino l'una o l'altra condizione poi va tuo svantaggio perche o annullano la polizza, o fanno rivalsa in caso di sinistro oppure dopo 3 mesi ti mandano l'integrazione del premio.
Se mi dai il contatto via MP ti faccio sapere se questa polizza vale o meno. Anche perche se è tutto ok può essere utile a sviluppare una convenzione Nazionale. Come struttura lavoriamo direttamente con le direzioni e non con le agenzie per cui sarebbe una buona opportunità per tutti. La segretezza serve a poco. Oggi per come è messo il mercato le piccole convenzioni stanno saltando tutte.
Per quanto riguarda il sito questa funzione:
" if (mi trovo nella pagina X) {stampo il necessario;} else {no;} "
Dove devo inserirla??
-----
Il mio blog
Litefm Free Music Radio
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
29 Jun 2013, 08:11:34
beppetrj Ha scritto:Jack okkio che le cose sono un po cambiate ...le polizze a 100 € sono sparite sul mercato da un poi e quelle poche che ci sono o anno delle forti limitazioni (solo durante i raduni autorizzati) oppure richiedono le omologazioni ASI. Il fatto che non applichino l'una o l'altra condizione poi va tuo svantaggio perche o annullano la polizza, o fanno rivalsa in caso di sinistro oppure dopo 3 mesi ti mandano l'integrazione del premio.

Sì, mi ero occupato proprio di cercare le convenzioni per un club di settore qualche anno fa mentre sparivano e conosco i peggioramenti che ci sono stati negli ultimi... direi 5 anni (anche perché - non neghiamolo - le polizze storiche sono usate in modo vergognoso da troppi utenti; si è iniziato escludendo Panda, Y10 e utilitarie assicurate furbamente, e ora più pragmaticamente son saliti i premi). Nel caso della polizza che uso il premio è un po' sopra i cento, ora non ricordo esattamente: mi pare 150 più iscrizione a club tra quelli a loro discrezione (che son pochi). Non ci sono furberie particolari a contratto (di questo sono piuttosto sicuro: siamo su Oscon Big Grin). Se ben ricordo c'è una franchigia molto bassa (sui 50) e null'altro; e c'è pure il passaggio di classe (che tra l'altro sarebbe legalmente obbligatorio da tempo pure su quelle a premio fisso, legge alla mano, anche se molte piccole agenzie furbeggiano). E' una vecchia offerta cliente che non è stata aggiornata, le stesse condizioni non dovrebbero essere più fornite. Vedremo comunque alla scadenza (non lontanissima) se ci sono peggioramenti, in effetti non sono troppo ottimista. Smiling Per fortuna le due ragazze vanno per il 30esimo anno, lì valuterò di nuovo...

Citazione:Se mi dai il contatto via MP ti faccio sapere se questa polizza vale o meno. Anche perche se è tutto ok può essere utile a sviluppare una convenzione Nazionale. Come struttura lavoriamo direttamente con le direzioni e non con le agenzie per cui sarebbe una buona opportunità per tutti. La segretezza serve a poco. Oggi per come è messo il mercato le piccole convenzioni stanno saltando tutte.

Al momento sono... in un'altra nazione! Smiling E faccio occupare di tutto a un mio povero collega/amico. Quando faccio un salto giù vedo di riaggiornarmi bene e ti faccio sapere!

ps: ma come sei diventato serio in questa sezione, non fai onore al tuo rango di "fancazzista" Big Grin

Citazione:Per quanto riguarda il sito questa funzione:
" if (mi trovo nella pagina X) {stampo il necessario;} else {no;} "
Dove devo inserirla??

No no, quella è una funzione "a parole", per capirci. Dai un'occhiata al codice nella pagina di stampa che dà problemi. C'è il loop. Da lì dovresti capire senza eccessiva difficoltà quale funzione crea il doppione. Fai un po' di test. Togli un pezzetto, vedi se va. (non è il sistema più celere, ma visto che non puoi imparare php in 5 minuti ti può essere utile sia per raggiungere il risultato sia per imparare un pochino; cosa che ti è fondamentale se vuoi gestire il sito bene) Winking

J
Sito web Cerca
Cita messaggio
Beppetrj1
Ospite

28 Jan 2015, 14:50:03
Scusate se riprendo la discussione a distanza di 2 anni.
Avevo accantonato il problema poichè non avevo messo più il sito on line.
Il problema persiste. Sm Themes non intente aiutarmi.

...c'è qualcuno che può farlo qui??
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo