Duecentomila copie per due milioni di occhi

Pubblicato il: 19/03/2013

Cari Osconiani,

l'anno trascorso ha già visto molte novità, e il 2013 non sarà da meno, specie per quanto riguarda il cuore del progetto. Nel frattempo alcuni piccoli traguardi meritano di essere citati.

1. Due milioni di Osconiani

Come preannunciato, il nuovo forum di oscon.it ha ormai superato le due milioni di visualizzazioni. Un record importante per il quale bisogna ringraziare gli utenti, prima di tutto!

2. Aggiornamenti del sito

Il sito è stato rivisto per garantire una maggiore compatibilità tra i browser. Il forum è stato installato ex-novo, aggiornato e personalizzato. Maggiore difesa contro lo spam (problema degli ultimi mesi), nuove funzioni, nuove emoticons, BBcode e altri plugin in arrivo. Aggiornata anche la pagina Facebook ufficiale e il profilo Twitter!

3. Oltre le duecentomila copie

I nuovi record di Oscon ormai si infrangono da soli. Ad oggi Oscon conta più di 200'000 copie di diffusione cosa che ne fa il progetto di questo genere più utilizzato in assoluto. A confermare il dato è l'indagine 2013, effettuata con la collaborazione del network di portali che sostengono il progetto. La stima è approssimata statisticamente per difetto.

Oltre due milioni le visualizzazioni alle discussioni sul forum. In aumento anche il numero generale di utenti, con flessioni sulla curva di crescita solo nei mesi di vacanza (dato anche il target).

Grazie a tutti.