2 Feb 2011, 14:38:58
Ciao, e complimenti, perchè si vede che hai letto il forum prima di chiedere
In linea generale è così, ma io non andrei a essere così "pignolo" verso quello che ti dà lavoro occasionale... cioè, anche, non chiederei mai una cifra di 1346,52 giustificando al cliente il ragionamento sopra.... chiedi 1400 o 1500 e buonanotte, senza tante elucubrazioni.... anche perchè magari in fase di dichiarazione dei redditi hai detrazioni, addizionali regionali o comunali, eccetera...
Sandro
orsomagnon Ha scritto:Gli 800 euro che prendo non sono netti perché poi ci devo pagare la rimanenza di tasse relativa al mio scaglione di reddito: ad es., se rientro nello scaglione del 27%, il 20% è già stato pagato dal cliente con la ritenuta d'acconto (si chiama "acconto" proprio perché è una prima parte e "ritenuta" perché viene trattenuta/versata dal cliente) mentre il rimanente 7% (calcolato sugli 800 euro, in pratica 56 euro) lo dovrò versare io con la mia dichiarazione dei redditi.
In linea generale è così, ma io non andrei a essere così "pignolo" verso quello che ti dà lavoro occasionale... cioè, anche, non chiederei mai una cifra di 1346,52 giustificando al cliente il ragionamento sopra.... chiedi 1400 o 1500 e buonanotte, senza tante elucubrazioni.... anche perchè magari in fase di dichiarazione dei redditi hai detrazioni, addizionali regionali o comunali, eccetera...
Sandro