11 Feb 2011, 20:22:36
Mabol Ha scritto:Condivido ma così finiamo subito la battaglia.
Facciamo finta che sia tutto oggettivo e comparabile così ci divertiamo di più nel "combattimento"!
Ma io non volevo battagliare, scherzavo. Sono solo saltato un attimo sulla sedia quando tu e Jack avete freddato Joomla con due parole... Credo di poter dire senza poter essere contestato che Joomla è uno dei CMS più diffusi e completi, ha una comunità enorme, sono stati scritti libri cartacei su di lui (pure tradotti in italiano), ci sono società specializzate che sviluppano estensioni e campano solo su di lui, e ha vinto non so quandi Awards e premi e riconoscimenti, eccetera.... seccarlo con due parole mi sembrava francamente "non obbiettivo". Aldilà dei miei gusti personali....
Io non sono per le guerre di religione sui software... mi sono sempre stati antipatici gli estremisti, nelle guerre tipo Windows vs Linux, KDE/GNOME, eccetera.... per non parlare delle teste calde che usano il MAC.... non ci si riesce neanche a parlare, per loro esiste solo MAC e tutte le altre alternative sono cacca.
Citazione: Premetto che io non sono alla vostra altezza ma che "sciappino" (come si dice dalle mie parti) volentieri nel web.
E a che altezza sei ? E noi a che altezza siamo ?
....siamo tutti nella stessa barca... ci piace, siamo appassionati, magari ci lavoriamo a vari livelli.... La comunità Open è bella perchè è varia.... e le guerre "di religione" hanno sempre e solo portato danni alla comunità e al software stesso. Vedi i vari fork ad esempio... a volte sono un bene, ma di solito si disperdono solo le forze per avere 2 prodotti che valgono 30 invece di averne uno che vale 60.Citazione: In effetti da "niubbio" mi son buttato subito su MODx che, dal mio punto di vista, è abbastanza complesso ma una volta capito come funzionava non ci ho trovato limiti.
Ci sono molti "mod" soprattutto per la vesione evo riadatabbili a tutti gli scopi e se ci riesco io ....![]()
Joomla, solo sul sito ufficiale (senza contare le altre che trovi in giro) ha quasi 7000 estensioni.... non credo esista un altro CMS con questi numeri...
Citazione: Certo, dando un occhio, non ha già tutto "pronto" (scusate il termine) come per joomla ma diciamo che è stato anche un motivo per cui mi ci son fiondato, una forma di masochismo 2.0![]()
Se non c'era la voglia di scoprire e imparare, ora non esisterebbe GNU, Linux, e ci avremmo Windows installato pure nei forni a microonde...
Citazione: Corro ad incasinargli tutto.![]()
In effetti è un pò che non ci vado, però ad essere sincero, è stato uno dei primi posti dove ho iniziato a vedere i CMS, quando ancora la maggior parte dei siti erano statici e se dicevi "usa un CMS" sembrava consigliassi un tipo di droga o una medicina contro qualche malattia testicolare.
Sandro